Re: Segretario del SAP nel team di Attivissimo?

Inviato da  Max_Piano il 10/12/2006 14:27:55
Citazione:
Siamo arrivati all'assunto che la prova maggiore che sono un complottista visionario spacciabufale è che sono vivo? Ma questa è davvero al limite dell'indecenza.


Cogito ergo sum
diceva Cartesio

Ma chi è morto difficilmente può esporre qualsivoglia teoria.

ovvero

Non sappiamo esattamente quanti siano morti

ma

basta ripensare alla lunga scia di morti legate alle indagini su Ustica per renderci conto che sono cose che accadono davvero. Come nei film.

Siamo di fronte a minacce fatte da un amico?
Non credo.

L'eliminazione fisica infatti, oltre che non necessaria (se non in caso di testimonianze a processi), potrebbe anche essere controproducente come si evince dallo stesso teorema di Attivissimo:

se fosse vero che chi viene ammazzato aveva ragione,
la conclusione sarebbe troppo ovvia.

Ma non è detto che valga il viceversa.

Chi infatti ha la fortuna di rimanere vivo può essere comunque ostracizzato, screditato e accomunato ai giullari più fantasiosi i quali intorbidano le acque con panzane una più incredibile delle altre.
Così funziona nelle Vere Democrazie:
i metodi di Attivissimo invece, in stile Polonio 210, sono roba del passato legata più alla tradizione sovietica o sudamericana. La battaglia qui è in stile guerriglia informatica non in quello del KGB.

Ma anche nel caso in cui le buffe teorie di Attivissimo fossero corrette, appare difficile pensare a come si potrebbero eliminare i dissidenti: si arrestano centinaia di migliaia di utenti sparsi in giro per il mondo (6000 solo su LC!)? E con quali accuse poi?
Li si elimina organizzando costosi falsi-incidenti? E poi si eliminano i parenti (fino ai cugini di secondo grado), amici, conoscenti e vicini di casa???

E' evidente che le forze che hanno perseguito il moscio tentativo di insabbiamento sono arrivate alla frutta, tradite da quello stesso sistema mediatico per cui credevano di lavorare.
Sono cambiati i piani e quelli non ne sapevano nulla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2815&post_id=66883