Re: Segretario del SAP nel team di Attivissimo?

Inviato da  PaoloAtti il 9/12/2006 22:22:14
Citazione:

rivers ha scritto:

Dobbiamo preoccuparci?


Mettiamola così. In situazioni realmente cospiratorie ha da temere per la propria incolumità soltanto chi si avvicina davvero alla verità che i cospiratori vogliono tenere nascosta.

Ergo, se i sostenitori di teorie di complotto sono tutti ancora vivi e vegeti e liberi di parlare, vuol dire che sono molto lontani dall'aver scoperto qualcosa di significativo. La loro esistenza in vita è la miglior prova del fatto che stanno inseguendo fantasie.

Parimenti, chi crede davvero che esista una cospirazione per nascondere la verità, ordita da qualcuno che (secondo la sua teoria di complotto) non esita a uccidere tremila persone in un sol colpo, dovrebbe (sempre secondo la sua teoria) preoccuparsi seriamente se davvero gli capitasse, un giorno, di scoprire qualcosa di importante e lo andasse a raccontare ai quattro venti, per esempio in un luogo altamente tracciabile come un sito Internet.

Prima che nascano malintesi: niente di personale, è un mero ragionamento sul quale invito a riflettere in quanto costituisce una delle contraddizioni fondamentali del complottismo.

Buon proseguimento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2815&post_id=66802