Re: Progetto proiezione IG a Napoli

Inviato da  florizel il 6/6/2007 16:59:47
Citazione:
forse potremmo proporre al "movimento" napoletano un momento di discussione più articolato, magari in un luogo senza limiti d'orario e senza scadenze ravvicinate in cui porre queste questioni. Ovviamente con la proiezione integrale di IG e/o del video lanciato a Matrix 7 e dei materiali in preparazione di VdC

Salud y libertad a te, grande Puffo!

Sai bene che su queste argomentazioni mi trovi assolutamente concorde. Sebbene IG metta in discussione la VU approfondendo l'aspetto tecnico di quegli eventi, lascia aperte delle riflessioni più ampie sul loro significato politico, e se ci fosse anche un approfondimento sulla "Verità di Cristallo", tanto meglio.

Io suggerirei di integrare un eventuale dibattito riportando un sunto della "conferenza sull'11 settembre" di Bologna, soprattutto se si intende sottrarre lo sforzo di chi ha denunciato e denuncia quell'inganno alla strumentalizzazione di "altri" poteri. Nessuno, ieri, ne ha accennato.
Credo che parole come NWO debbano integrare dibattiti di questo genere.

Per quanto riguarda Roma, non so ancora se partecipare a quella manifestazione rischiando altre manganellate che risulteranno poi "funzionali" a chi, in modo più o meno ambiguo, intende cavalcare politicamente il dissenso, o se cercare altre strade, sicuramente meno politiciste, per diffondere quanto più possibile il dissenso contro la politica di dominio.

Il problema è sempre lo stesso, Shevek: finchè ci si limita a posizioni "contro", si rischia di essere inevitabilmente speculari a ciò che si sta contrastando. La differenza sta in un approccio che sia capace anche di "affermare" qualcosa che, rispetto al potere, esprime "ALTRO" da esso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2626&post_id=92590