Re: Progetto proiezione IG a Napoli

Inviato da  GreatGig il 8/12/2006 14:47:46
Citazione:
Ottimo, ma stare al governo con quelli che hanno portato avanti la guerra contro la quale si protestava è invece del tutto logico.

Mah...

Perchè stiamo parlando di una guerra, di persone che hanno dato l'ordine affinchè degli aerei italiani andassero ad ammazzare civili innocenti.
Stare nello stesso governo con quelle persone, come si può giudicare?.


La politica non è solo etica, purtroppo.
Un nome a caso, Rabin. Generale israeliano più falco dei falchi, massacratore per anni. Poi però i suoi negoziati sono stati l'ultima speranza concreta che quella terra abbiai ntravisto negli ultimi 40 anni. E sappiamo com'è finita.
Come te penso che D'Alema si sia macchiato di un crimine contro l'umanità, ma questo non vuol dire che nella mia vita non potrò più parlare con uno dei Ds. Mi spiego: allearsi con i Ds e il centrosinistra oggi è l'unico modo che si ha per dare un futuro alla politica in questo paese. E poi D'Alema e i suoi accoliti non rappresentano mica tutti i milioni di persone che votano i partiti che avallarono quella guerra.Il csx è pieno di forze progresite, al suo interno, a prescindere dalla sua leadership.
La politica è molto di più. E in essa contano moltissimo anche le condizioni materiali in cui si opera. Con Berlusconi altri 5 anni in sella, saremmo arrivati a non sapere neanche immaginare un percorso di cambiamento. Staremmo ancora impoverendoci economicamente e culturalmente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2626&post_id=66619