Re: Progetto proiezione IG a Napoli

Inviato da  GreatGig il 16/11/2006 20:40:32
Domani magari ne parliamo, ma ti rispondo almeno su un paio di punti:

Citazione:
Scusa, quindi se i "compagni" (?) continuerebbero ad attendere che il dirigente nazionale lo metta in agenda, mi pare tutt'altro che "autoimposto". A meno che con questo tu non intenda che vi stiate prendendo a martellate sui co...piedi da soli.


Mi ripeto, forse non è chiaro. Non attendevamo nulla, semplicemente non avevamo informazioni. Del Wtc7, della cronologia di quella mattina, dei giudizi degli istruttori di volo sui dirottatori etc non sapevamo nulla. Nulla. E fino a prova contraria ritengo che, che so, Migliore o Bertinotti non avessero conoscenze migliori delle mie al riguardo.
(Avevamo solo sentito parlare di dubbi sul Pentagono)
Fammmi capire, pensi che io non mi sia mai chiesto nulla sull'11 settembre perchè sto in un partito? E gli altri 56 milioni 999 mila etc italiani? Gli iscritti ai partiti sono solo un milione. Questo problema va oltre i partiti, mi sembra evidente.
Rigiro la domanda a te: quale credi che isa lo strumento per intervenire in maniera efficace sulla società, sui mezzi di comunicazione, sulle decisioni politiche, sulla cultura?
Io credo che possano ancora essere le grandi strutture organizzate della società civile: partiti, sindacati, associazioni.

Citazione:
Beh...ancora non s'è visto un partito NON compatto e non titanicamente strutturato.


Non conosci il mio partito, la sua organizzazione. Ho esperienza per Napoli, che peraltro è la più grande federazione d'Italia. Il partito è un colabrodo. Ogni circolo fa per sè, sceglie candidature e iniziative, gli istituzionali hanno un potere sconfinato e incontrollato, gli organismi democratici sono elefantiaci e decidono poco. Io stesso coi compagni del circolo ho litigato tutta l'estate col segretario provinciale per gli strascichi delle elezioni.
E' vero che per questo molte decisioni vengono prese da poche persone, ma non c'è nessun meccanismo che imponga a me e ai miei compagni di cirolo, ad esempio, di organizzare iniziative come quella di domani, di scegliere di cosa occuparci etc.
per inciso, Ferrando è fuori perchè, legittimamente, non è più d'accordo su nulla. Ma non lo era neanche 10 anni fa. Non capisco come sia potuto rimanere e addirittura essere candidato.
Per Occhetto, siamo davvero in un altro mondo.

Citazione:
Il mio è partito "leggero", di opinione.

Se stai affermando che NON governa, non saprei se darti ragione o torto. Davvero.
Sono sicura che domani mi caccerai.


In ultimo, non capisco ancora il nesso qui. Il partito ha esponenti nel governo, ma come strutturazione è un partito leggero, pochi iscritti, poche strutture, poca presenza (purtroppo) nei luoghi di lavoro, che intercetta un voto di opinione spesso "borghese" e non proletario.
Non capisco come hai interpretato la mia frase e sta tranquilla, non caccerò nessuno: mi interessa capire come mai in molti quando gli si dice che uno fa il militante, lo guardano (per motivi magari diversissimi), come un alieno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2626&post_id=62851