Re: LET THEM KNOW!

Inviato da  goldstein il 29/3/2006 9:57:56
Per quanto riguarda il finanziamento economico, prima dobbiamo capire come organizzarci, e sinceramente non mi sembra neanche il primo aspetto da trattare, per diversi motivi.
Primo, questo topic lo leggiamo in pochi e bisognerebbe prima fare un articolo per illustrare la situazione.
Secondo, visto che non è ancora certo quando sarà completato il DVD (e annessa ristrutturazione della sezione 911, è importante che chi poi venga ad approfondire trovi le migliori informazioni) potrebbero rimanere i soldi fermi per un pò, e non sta bene.
Per questi ed altri motivi, credo che dovremmo continuare ad organizzare le cose, e solo poi ci dedicheremo all'aspetto economico.
Ad esempio: siamo sicuri che sia da fare una cosa centralizzata?
Ho letto di chi è disposto ad investire qualche centinaio di euro: mi fa piacere, ed anche vorrei farlo, percio' la prima idea che mi viene in mente, è che chi ha in programma di mettere una cifra discreta, possa autonomamente coprire la sua parte di spedizioni.
Parimenti, si possono creare gruppi composti ognuno da 5-10 persone che ad esempio di euro vorrebbero spenderne 50 o 25, ed organizzarsi in vari modi: ci si accorda via via come inviarsi i soldi (senza obbligare tutti ad aprire un conto paypal, molti - me compreso, al momento - non hanno una carta di credito o postepay) e può capitare di essere anche vicini geograficamente ed organizzarsi di conseguenza.
Naturalmente questo andrebbe ad inficiare un eventuale sconto su un grosso ordinativo di libri, ma prima bisogna vedere se ce lo avrebbero fatto: nel caso, potremmo delegare l'invio dei libri ad una sola persona che magari abbia già un conto paypal, meglio ancora multipli modi di accettare pagamenti, e gli altri penserebbero materialmente agli altri invii (che sono molti di piu', e sono quelli sui quali io ripongo piu' speranze).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=949&post_id=17473