Re: Magia ed Esoterismo

Inviato da  Shavo il 11/11/2015 16:25:37
ho guardato l'intervista alla strega brasiliana postato da Vmagic, qui:

Citazione:

Di questa testimonianza ciò che più colpisce (almeno nel mio caso) è la descrizione che lei stessa ci dà dei demoni con cui è venuta a contatto. In particolare ciò che colpisce sono le sembianze umane di quelli, la loro forma materiale,diciamo.
Se ricordo bene nell'intervista utilizza più volte espressioni come "faccia a faccia" e addirittura descrive nei particolari la figura del "principe Satana in persona"... ora, immagino che molti, come il sottoscritto, sulle prime rimangano perplessi sentendo queste cose, e siano portati naturalmente a ridicolizzare il fenomeno..

Vogliamo provare a parlarne? Diamo per buono che la donna intervistata sia un buona fede (fede con la minuscola) e ragioni lucidamente (come sembra ascoltandola), qualcuno può spiegare come questa donna abbia vissuto davvero ciò che racconta? Lei come altri..

comincio io (ma ammetto che vado a intuito) ..Immagino che i demoni, qualsiasi cosa siano, nascano e agiscano a livello emozionale.. che questa donna se li sia trovati di fronte potrebbe dipendere da una sua particolare predisposizione nell'umanizzare (dare corpo) ai suoi pensieri. Che è come dire che se una persona non è portata allo stesso procedimento questi "demoni" continueranno ad agire lontano dalla vista..

Questa è l'unica cosa che mi viene in mente, aspetto altre idee

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=32&topic_id=7946&post_id=283747