Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  invisibile il 7/10/2014 18:58:27
@Red_Knight

Poi c'è l'aspetto filosofico, anch'esso fondante del thread.
E la conquista dello spazio vista sotto l'aspetto filosofico (ed esistenziale) appare ancora più ridicola e drammatica, se è possibile.
Se ne è parlato molto e doverci tornare mi sembra assurdo.
Ma è purtroppo (ma anche grazie questo si è evidenziato il pensiero infantile e totalmente egoico che sta alla base della nostra civiltà), visto che a qualcuno bruciano i peletti del culo per il giocattolo rotto, per farsi passare il fastidio deve parcellizzare e cercare di portare la discussione su piani che non sono il tema del thread.

Il primo post, di Calvero:

Citazione:
A proposito di neuroni, sabbia, gravità e iper-conoscenze della madonna e da come li usano soprattutto [i neuroni], chi? .. ma come chi?? ..

... per Giove!: - coloro che sanno, partendo dalle più grandi Istituzioni alle Università, dalle idee politiche più interessate al cammino della cosiddetta umanità, fino ad arrivare agli Enti militari più avanzati e tralllalero trallalà, i sogni, la patria, verso l'infinito e oltre ... e chi più ne ha più ne metta, mi sembrerebbe ora, e proprio in onore ai neuroni che muovono (mi dicono dalla regia) le migliori menti*, di aprirlo un Topic intelligente, magari dal titolo:


La conquista dello Spazio: perché (?)


(rimanesse vuoto, sarebbe ugualmente una bella risposta esauriente)


*(le migliori menti, sticazzi).


Come vedi, ostinarsi a parlare dei soldi della ricerca e dei film, parcellizzando ed eliminando le profonde e vaste implicazioni della discussione, è ridicolo ed infantile.
Come dicevo, bambini che frignano per il giocattolo rotto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=262485