Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  Ghilgamesh il 7/10/2014 17:49:06
Citazione:
L'energia solare e il suo sfruttamento per alimentare gli impianti tramite il fotovoltaico... non mi sembra cosi' inutile...


Neanche a me, ma qui c'è la storia del fotovoltaico... la NASA non c'entra una SEGA!
(t'ha detto male che mi fratello è uno dei massimi esperti mondiali del settore ^__^)

http://www.caspi.it/fotovoltaico/Storia_del_fotovoltaico.pdf

Citazione:
Senza contare cio' che si dovuto necessariamente scoprire sul pianeta, gli strati atmosferici, e che ora e' alla base di tutte le conoscenze.


Anche queste erano tutte cose che avevano già studiato per le varie GUERRE (quelle che a dire del cavaliere rosso, non permettono alle persone di abbeverarsi!)
Dovevi studiarle per i voli e per i radar.

Che a questo punto sarei curioso di sapere, visto che oggettivamente la principale spinta all'evoluzione tecnologica umana, è storicamente sempre stata data dalla guerra ... perchè non ne organizziamo di più?! Pagate coi soldi nostri ovviamente!
Di sicuro sono "più utili" della NASA!


Dato che cerco di essere sempre il più obiettivo possibile, l'unica cosa che si potrebbe sostenere essere utile, sono i satelliti, ma pure quelli avevamo la tecnologia prima (i razzi tedeschi che hanno usato per andare sulla "luna") e funzionano grazie alla fisica quantistica.

edit: io gravity non l'ho visto, hanno speso 100 milioni e se fossero tutti come me, CHI li ha spesi, facendo una (a tuo dire) cosa brutta, sarebbe sotto di 100 milioni e in poco tempo fallirebbe.

Ecco, la NASA ha fatto solo cose brutte, MA non può fallire perchè la gente è obbligata a sostenerla!

Chissà se capisci la differenza ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=262475