Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  invisibile il 7/10/2014 17:38:17
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Invisibile

Il tuo discorso avrebbe senso se i soldi alle ricerche avveneristiche provenissero da un fondo per l'acqua potabile per i bambini poveri. Però così non è..

Se continuate a parcellizzare io vi mando semplicemente affanculo.

O capite il senso del thread e cosa ha voluto evidenziare, o vi lascio alle vostre scuse patetiche di bambini viziati.

E il senso del threafd non è in discussione: la nostra civiltà è CRIMINALE e usa sogni infantili per mantenere il potere criminale.

E come vediamo c'è sempre pronto un bambino capriccioso pronto a difendere i sui sogni, anche a costo della morte altrui.

Citazione:
Nella realtà, i bambini che muoiono di fame e di malattie e di mancanza d'acqua sono dovuti in massima parte a una singola causa: la guerra. Guerra che nei paesi poveri è sempre presente a un qualche livello, e che distoglie la popolazione e i governi locali - sia in termini di attenzioni che di denaro - dal costruire le infrastrutture necessarie al minimo sostentamento vitale, o che le distrugge quando esistono già.
Naturalmente l'Occidente ha colpe gravissime in questo, visto che quando non causa direttamente i conflitti li ignora lasciando al proprio destino milioni di poveracci, ma non è certo smettendo di spendere in ricerca che risolveresti il problema, neanche di una virgola.

[EDIT Rimanago orrificato, veramente] E spero che la tua sia solo mancanza di consapevolezza.
Lo squilibrio attuale nel mondo a nostro favore lo sappiamo tutti da cosa è generato, dal colonialismo tutt'ora imperante in varie forme e le guerre sono solo uno strumento generato dalla nostra civiltà per mantenere e gestire il potere e lo sfruttamento dei poveri.
Certo che non è dirottando i soldi della ricerca spaziale che si risolve tutto, e anche da qui ci siamo passati (ma l'hai letta la discussione?), ma non è quello il punto.
Il punto è che la nostra è una civiltà criminale e questo è un fatto.

Vedere persone giustificare il crimine è veramente incredibile.


Citazione:
Tutto questo senza considerare le ricadute positive che la ricerca ha anche sui poveracci. Un secolo fa nella situazione descritta dal tuo post c'era l'intero pianeta, non puoi ignorarlo.

Falso. E anche di questo se ne è già parlato.
Non ci sono mai stati tanti morti come oggi per fame e sete, è un fatto.
Quella che riporti è propaganda per cui ti lascio solo col tuo bel cetriolone nel culo.

Io preferisco non averlo, se permetti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=262472