Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  Ghilgamesh il 7/10/2014 11:26:27
Citazione:

mc ha scritto:
solo un demagogo ipocrita troverebbe piu' "evolutiva" la produzione a scopo ricreativo (e manco quello a volte, come in questo caso specifico!!!) di una pellicola piuttosto che una serie di avanzamenti tecnologici, convertibili o meno al civile


Intanto secodno me stai facendo confusione fra evolutivo e ricreativo.

Un film (tranne rari casi) non apporta nulla alla specie umana ... nonostante i rari casi giustifichino i trilioni spesi (spesi VOLONTARIAMENTE non è una cosa da sottovalutare!)
Che so, da un "V per Vendetta" sono nati anonymous e il M5S ... che poi abbiano fatto o faranno na finaccia, non vuol dire che il film non abbia, a suo modo, cambiato il mondo.

Ma la NASA che ha apportato?

Esiste dal 1958, e di scoperte scientifiche ne abbiamo fatte negli ultimi 50anni, loro che hanno fatto che si usa tutti i giorni?

Tute che permettono ai pompieri di entrare negli incendi?
Non mi sembra, nonostante le loro, 40 anni fa, resistevano a 127 gradi!

Hanno fatto una biro in grado di scrivere a gravità zero ... waaaa!
io, come i russi, avrei usato le matite! ^__^

Ultima nota, si, se proprio DEVI rubarmi i soldi, ALLORA sarebbe meglio utilizzarli per fare cose utili al mondo.
Poi se io VOGLIO finanziare una certa ricerca dovrei poterlo fare (ma per i piccoli e poveri come me, non è possibile neanche dare un piccolo contributo) ... come dovrei poter dare i miei soldi all'industria del porno o della droga, SE sono soldi miei, sono affari miei se voglio salvare il mondo o andarci insieme a puttane!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=262420