Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  Sertes il 12/2/2014 12:29:44
Citazione:

mc ha scritto:

Ok. Il mio personalissimo bilancio:
Demagogia, mista ad ipocrisia, il tutto inserito in una inutile filippica di banalita', gia' peraltro, incontrate, valutate e superate personalmente, tanti anni fa.
Finche' il tuo sforzo nella vita, come in questo blog, sara' trovare irrilevanti punti di divisione tra gli individui non vedo molte speranze di incontrarci per combattere, ostacolare, affrancarsi da nemici senza dubbio piu' concreti (e tutti uniti nel tentativo di mantenere ampie parti di popolazioni disunite) che di sicuro non sprecano tempo e risorse cerebrali per dividersi ad ogni costo da potenziali alleati usando futili motivazioni.


Cioè nello stesso post prima demolisci una persona, e poi parli di chi cerca di distanziare gli individui???

Mah.

Credo che si stesse solo ribadendo il fatto che non ha senso esplorare lo spazio se prima non trovi i fondi per risolvere i problemi sulla terra.
Demagogia, semplicismo, ok, quello che vuoi. Resta anche una considerazione sia vera che legittima.

Citazione:
Non ti preoccupare e' una fase poi si diventa piu' maturi e la frustrazione viene pian piano sostituita da emozioni un po' piu' importanti e meno funzionali al mantenimento dei regimi di controllo attuali.
Almeno lo spero vivamente per te.


Evidentemente non si diventa più maturi tutti allo stesso modo e tutti alla stessa velocità.

E se ti scopri servo del potere non te la devi prendere col messaggero che te l'ha fatto capire, ma con chi ti ha messo in condizione di servo.

Poi ok, magari sarai avantissimo su tante altre cose, ma su questa Mc hai solo da imparare: la conquista dello spazio è solo l'ennesimo cetriolo, l'ennesima fregatura, che serve a farci sognare e svagare, mentre il potere estende il suo dominio (con i soldi rubati a noi ovviamente, come sempre accade con questi sistemi).

(Addirittura Frank Zappa diceva riguardo alla politica: "politics is the entertainment division of the new world order", giusto per dire che il discorso non si limita alle scienze dell'esplorazione spaziale, ma è molto, molto più ampio. Il mondo è 50% Orwell e 50% Huxley, ed Huxley non diceva che avrebbero bruciato i libri, ma che ci avrebbero riempito di stimoli positivi, intrattenimenti, e cazzate varie, fino ad assorbire tutta la voglia di occuparci di cose veramente serie, come la fame nel mondo. Lo scrivo qui in ultima analisi per ricordarlo anche a me stesso, ovviamente)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=252297