Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  mc il 6/2/2014 16:04:12
A proposito di orticarie varie ...
Citazione:
Io scrivo:
"Dici che chi ha trilioni di dollari non gli frega un cazzo del pianeta su cui vive"
Tu scrivi :Quello lo ha detto mc, non io.
Io ho detto un altra cosa e per cui non mi immischio con questa tua risposta:
Tu hai detto:
Citazione:
Questa è la realtà, che chi decide se andare a conquistare lo spazio sono gli stessi che si preoccupano della distruzione della Terra SOLO perché ciò potrebbe levare loro il potere.
Della Terra in se non gliene frega niente.
Per spiegare che io traviso dici:
Citazione:
Se per te "non frega un cazzo" PUNTO, è uguale a "gliene frega un cazzo SOLO perché...'" eccetera, che significa che gliene frega eccome altrimenti il loro potere che è la loro ragione di vivere e per cui fondamentale svanirebbe, è uguale, significa che tu parli in mcese e io in italiano.

Nel filo del discorso che seguivo (cercando di capire cosa tu mi dicessi) mi interessava la parte in cui "chi ha i soldi" ... "non gliene frega un cazzo del pianeta su cui vive" (tu dicevi "Terra" in effetti e' diverso!!) del perche' lo facciano e' irrilevante, da qualsiasi parte tu lo voglia analizzare: la cosa fondamentale e' che' "DISTRUGGANO" il pianeta (diamo per appurato che entrambi parliamo della Terra), cosa stupida per chi ci vive anche su quello stesso pianeta. ... Da cui decretavo che le esplorazioni spaziali gli stupidi non potrebbero nemmeno pianificarle... da cui ipotizzavo che essendo stupidi si sarebbero affidati ad altri abbastanza intelligenti da organizzare una esplorazione intergalattica e quindi da capire che l'autodistruzione e la distruzione ecosistemica non sono idee geniali da perseguire ad ogni costo (potere incluso) ... e che mi fidavo di questo tipo di intelligenza.

Non ho travisato nulla e non l'ho mai fatto (almeno su questi concetti...).
Hai deciso tu che aiutato da insinuazioni irritanti ed errate che lo stessi facendo.
Giusto per chiarire.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=251744