Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  vuotorosso il 6/2/2014 9:49:33
Citazione:

mc ha scritto:

Vuotorosso
Grazie per il chiarimento...
Qualcuno che sogna ... qualcuno che confuta ... qualcuno che richiede piu' attenzione ai particolari ... qualcuno che snobba quelle richieste ...
In una parola "ricerca". .

mc


Scusa mc, non avevo visto questo passaggio ieri.

Secondo me la ricerca non dovrebbe essere fatta cosí: se qualcuno ha delle richieste, se il rover dopo 12 giorni si trova ancora ( o di nuovo) nello stesso punto, se qualcosa di insolito é successo, indagare il piú possibile mi pare il minimo per chi dice che le missioni spaziali vanno proseguite in nome della ricerca.

Senza volermi erigere a pianificatore di missioni spaziali, ma usando un po' di buon senso, mi chiedo come mai siano state fatte foto della stessa porzione di terreno a distanza di 12 giorni, come siano state considerate le differenze tra le due foto, e perché, vista l'anomalia rivelata e su cui si sono soffermati a fare un minimo di analisi ("non abbiamo guidato lí sopra, non é stato il rover a spostare quella roba" sono parole dei tecnici della NASA) non abbiano analizzato la situazione al massimo delle loro possibilitá, ossia facendo altre foto nelle migliori condizioni possibili in termini di fotografie quanto meno.

Il comportamento, cosí come é stato raccontato, é assai strano.
Poi ripeto, personalmente sono convinto che se fai foto dello stesso metro quadro a distanza di 12 giorni é facile che qualche pensiero, intuizione o altro ti abbia portato ad agire cosí; e che siano state fatte indagini ulteriori ma non siano state pubblicate.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=251702