Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  Calvero il 4/2/2014 20:48:14
Citazione:
Siccome si generalizza sulla ricerca spaziale, senza differenze, pretendo lo stesso trattamento per l'intrattenimento: Il Cinema (come la Moda ed il resto) tutto, buono e cattivo (cioe' di propaganda), e' da confrontare con i bisogni dell'umanita'. Proprio come si pretende di fare con la ricerca spaziale.


Non generalizzo. La conquista dello spazio è un concetto bello preciso preciso.
Al resto ho risposto, sul perché la tua analogia è errata

Citazione:
Come spesso ti accade (mi chiedo se solo con i miei posts) ti scaldi e perdi lucidita': "conquistare" e' un termine ridicolo e questo non e' in nessun modo messo in dubbio da me. Ecco perche' specificavo la differenza tra "conquista" e "esplorazione".


Conquistare non è un termine ridicolo, perché questo è quello che risuona nell'immaginario collettivo. Se poi tu porti l'esempio delle bandierine, naturalmente l'ipotesi è tutta tua, non certo mia. Tutto lucidamente espresso, inutile che cerchi di esasperare i toni.

Citazione:
la ricerca spaziale e' appannaggio di pochi paesi che investono ingenti somme in essa e' vero, ma il cinema e l'intrattenimento lo praticano praticamente tutti (o quasi) i paesi del mondo. Uhmmm... e continuamente, non a progetto. uhmmm... e' davvero etico sprecare i soldi cosi', invece che investirli per risolvere i problem reali? Ma non sembra importare, perche' non fa figo. E' piu' figo parlare di propaganda dell'allunaggio.


L'analogia col cinema è errata, per i motivi di cui sopra, che non hai potuto smontare. Inutile insistere col mantra.

I sostanza, tirando le somme, le due fasi:

Prima, cercavano di andare off topic, tant'è vero l'intervento di Massimo.
Poi le metafore senza senso, smontate, tutte.
Adesso si cerca con analogie al Cinema.

Nervi scoperti.

Citazione:
Quindi, gli aerei sono aberrazioni? Anche i treni e le auto?
Chi ha perso il senso della realta'?


Infatti il discorso è il medesimo ... io scelgo se voglio prendere il treno, l'aereo, la macchina. Ritenta mc ...

... e soprattutto io prendo l'aereo, per andare dove? .. in un posto dove non posso respirare? ...

Citazione:

Anche comunicare a distanza non e' naturale per l'uomo, eppure eccoci qui.
E giusto per ritornare a bomba nemmeno catturare la luce e le immagini e riproporle ripetutamente e a proprio piacere non lo e'. Produrre e riprodurre una visione viva solo nella propria mente per sottoporla ad altri non e' umano (e' nella natura umana raccontare e non e' la stessa cosa).


Infatti posso scegliere ritenta


Citazione:
Ok, parliamone. Ovvio che si sia fatta propaganda sui viaggi spaziali. Nessuno trascura la cosa (almeno io), ma in che modo dovrebbe vanificare i fatti?
Allo stesso modo, quanta propaganda e' stata perpretata dal cinema (in generale) e perche' non buttiamo nel cesso tutto il sistema, ma lo salviamo dicendo " io scelgo, quindi dò un indirizzo...". Ipocrisia?


Infatti sei tu che probabilmente hai un qualche complesso d'inferiorità e pensi probabilmente che per me questo mondo debba essere azzerato. Io non lo vedo bianco o nero ...

.. sei tu che ti diverti a dipingere i tuoi avversari come facendo processi alle intenzioni, senza il minimo di onestà intellettuale. Se ti sto sul cazzo non è un problema, però vedi bene chi è che perde la lucidità ...

... qui si sta argomentando di un processo (umano) che ha perso i freni e al limite si ipotizza un inversione di tendenza, la tabula rasa è solo nella tua testa.

Al cinema? ... ancora? .. posso scegliere vediamo se ci arrivi.

Citazione:
Certo. Piero Angela... Bello sparlare della propaganda per poi usare a piene mani i suoi mezzucoli.


Qui è evidente il tuo RANCORE.

Tu porti un esempio palesemente IDIOTA sullo spazio conquistato con le bandierine, sì o no? Sì ... poi infatti, a riprova di questa misera retorica, mi chiedi se fosse mai questa la mia idea di "conquista", giusto? Sì è così ...

... allora io cosa faccio? ... ti rispondo che questa sensibilità idiota la si può riservare per gente come Angela & Son ... che, cosa ampiamente dimostrata di là di ogni ragionevole dubbio, usano "IMBUTI" (l'hai visto il servizio di Mazzucco?) per fare propaganda, quindi, allo stesso modo, "le bandierine" lasciamole a Mamma puttana RAI.

Citazione:
Ehhehe... Cosa c'e' da argomentare?
Unilateralmente hai deciso tutte le opzioni (entrambe negative) categorizzanti i tuoi interlocutori non d'accordo con te.


Sto aspettando che la smonti. Non dovrebbe essere difficile. Puoi girarci intorno come vuoi.

Citazione:
Posso solo intuire che non noti che molte cose che danno un rientro immediato, in realta' non lo hanno fatto da subito ma sono state modificate o cambiate nel corso del tempo per fornire quei vantaggi (che poi sembra vagamente il concetto di "ricerca"... ). Percio' forse era meglio per te che non lo avessi preso in considerazione.


Certo, vantaggi cui la ricerca può impegnarcisi direttamente. Il corso del tempo non cambia la logica idiota con cui si vuole dare alle ricadute una sopravvalutazione ben vantaggiosa alla propaganda e ai TRILIONI di dollari .. che vanno tutti lì, nevvero

Citazione:
Ma che visione di insieme? Che nemmeno avevi visto la serie, cazzo!


Tu avresti la lucidità? .. non sto parlando di BB. Toc Toc.

Per la precisione, poi, altra zappata sui piedi, la mia critica non riguardava tutta la serie, quindi ??

Mc se sei venuto qui per rifarti, hai sbagliato navicella spaziale. Il rancore ficcatelo dove preferisci, somatizzalo come credi.

Citazione:

Ha offerto la solita ridicola forchetta:
o non ti piace BB o sei un gonzo (bimbominkia). Perche' quel prodotto puo' piacere, essendo fatto ad arte, solo a quell tipo di personaggi.
Ahahaa... che cazzo c'e' di condivisibile in una stronzata del genere? Ti prego....


BB è prodotto per GONZI (non per bimbominkia, molto diversa la cosa) ... lo ribadisco. Mi spiace che ti rode, non so che farci. Se questo poi è il livello dei tuoi interventi, non fai che corroborare la mia tesi.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=251560