Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  invisibile il 4/2/2014 20:22:17
Citazione:

mc ha scritto:
Quella che mi sembra fin'ora l'obbiezione principale sulla esplorazione spaziale, decisamente condivisibile da un certo punto di vista, e' la questione legata alla spesa (correggetemi pure se mi sbaglio).

Ti correggo perché sbagli.
E' solo una delle obiezioni, o meglio un solo aspetto dell'obiezione, o meglio una delle cose che sono più semplici e visibili dell'idiozia dell'idea della conquista dello spazio oggi.

Non siamo in grado di vivere qui. Stiamo distrugendo il sistema che ci permette di vivere (e che mica abbiamo fatto noi, l'abbiamo trovato bello fatto e perfettamente funzionante, il che significa anche che se lo rompiamo non sappiamo aggiustarlo...), e vogliamo andare a zonzo altrove?

Se fossi un alieno vaporizzerei all'istante ogni tentativo di allontanarci più di tanto dalla Terra.

Immagina un equipaggio di neoliberisti sbarcare su un pianeta lontano abitato da una popolazione indigena tipo indios o indiani d'america...
Meglio vaporizzarli alla partenza, per il bene di tutti.

L'umanità è preda di una grave follia collettiva, direi che è il caso di usare tutte le risorse disponibili, fisiche (materiali), mentali e spirituali per risolvere questo piccolo problema.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=251559