Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  Pyter il 4/2/2014 17:38:38
Citazione:

PCornelio ha scritto:
Citazione:

mc ha scritto:
Le risorse ci sarebbero per fare entrambe le cose.


... sostenere che le risorse ci sono per fare entrambe le cose è un punto di vista semplicistico, o infantile, o fricchettone, disgraziatamente la società moderna (a livello globale) si regge su un sistema che si auto-sostiene (strutturalmente) finanziando sistematicamente dei comparti apparentemente in perdita, apparentemente inutili, apparentemente dannosi. Non dico sia giusto, però è così che funziona, o stai a bordo o scendi e vieni emarginato. O muori.

Forse è vero, le risorse ci sarebbero per fare tutto, sanare il pianeta, gli uomini, ed esplorare lo spazio, pretendere di bloccare tutto per fare ciò però è utopia, farne la propria bandiera demagogia.



Magnifica sintesi di perfetta "castroneria para-filosofica" moderno-progressista partorita direttamente dalle teorie darwiniane.

Da notare poi l'uso ondivago e generalizzante, tipico del morbidone, di termini come "disgraziatamente, apparentemente, sistemanticamente" , riferiti al vuoto del pensiero, senza nessuna particolare possibilità, tipica dell'informazione corrente, che da tempo pretende di far capo alla ragione, di far cenno all'origine di un qualsiasi problema posto in essere, se non nell'ottica ottusa pseudo-medievale degli accadimenti che piovono dall'iperuranio e di cui noi siamo vittime per improrogabile destino avverso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=251545