Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  mc il 4/2/2014 17:37:26
Citazione:
1) ho un rientro diretto e no una ricaduta (chiaro sintomo di un processo disonesto e illusorio), io pago il biglietto e mi ritorna quello per cui ho pagato, non una ricaduta

Siccome si generalizza sulla ricerca spaziale, senza differenze, pretendo lo stesso trattamento per l'intrattenimento: Il Cinema (come la Moda ed il resto) tutto, buono e cattivo (cioe' di propaganda), e' da confrontare con i bisogni dell'umanita'. Proprio come si pretende di fare con la ricerca spaziale.

Citazione:
non stai conquistando niente (provamelo se ci riesci, altrimenti è fuffa);

Come spesso ti accade (mi chiedo se solo con i miei posts) ti scaldi e perdi lucidita': "conquistare" e' un termine ridicolo e questo non e' in nessun modo messo in dubbio da me. Ecco perche' specificavo la differenza tra "conquista" e "esplorazione".

Citazione:
porti l'uomo dove non può vivere se non artificialmente, chiaro sintomo di aver perso il senso della realtà

Quindi, gli aerei sono aberrazioni? Anche i treni e le auto?
Chi ha perso il senso della realta'?
Anche comunicare a distanza non e' naturale per l'uomo, eppure eccoci qui.
E giusto per ritornare a bomba nemmeno catturare la luce e le immagini e riproporle ripetutamente e a proprio piacere non lo e'. Produrre e riprodurre una visione viva solo nella propria mente per sottoporla ad altri non e' umano (e' nella natura umana raccontare e non e' la stessa cosa).

Citazione:
per portare l'uomo dove non può vivere naturalmente (questo è un fatto) tocca gestione di MONETA nell'ordine di TRILIONI di dollari la volta ...

Allora. Ho provato a cercare le cifre ma senza fortuna.
Mi limito a fare un'osservazione:
la ricerca spaziale e' appannaggio di pochi paesi che investono ingenti somme in essa e' vero, ma il cinema e l'intrattenimento lo praticano praticamente tutti (o quasi) i paesi del mondo. Uhmmm... e continuamente, non a progetto. uhmmm... e' davvero etico sprecare i soldi cosi', invece che investirli per risolvere i problem reali? Ma non sembra importare, perche' non fa figo. E' piu' figo parlare di propaganda dell'allunaggio.

Ok, parliamone. Ovvio che si sia fatta propaganda sui viaggi spaziali. Nessuno trascura la cosa (almeno io), ma in che modo dovrebbe vanificare i fatti?
Allo stesso modo, quanta propaganda e' stata perpretata dal cinema (in generale) e perche' non buttiamo nel cesso tutto il sistema, ma lo salviamo dicendo " io scelgo, quindi dò un indirizzo...". Ipocrisia?

Citazione:
No. Non si tratta di questo. Questa sensibilità la lascio ad Angela e suo figlio

Certo. Piero Angela... Bello sparlare della propaganda per poi usare a piene mani i suoi mezzucoli.

Citazione:
Hai deciso tu che è una forchettina. Ma devi argomentarlo

Ehhehe... Cosa c'e' da argomentare?
Unilateralmente hai deciso tutte le opzioni (entrambe negative) categorizzanti i tuoi interlocutori non d'accordo con te.
Il termine (il concetto) "forchetta" non ha bisogno di essere spiegato se c'e'.
Citazione:
L'idiozia maggiore poi e cogliere la stupidità umana e cioè che ci si vanta anche che per avere dei ritorni scientifici inerenti a dei vantaggi, non si debbano perseguirli da subito investendo per essi, e invece aspettare delle ricadute..

Non e' per niente chiaro cosa tu voglia dire, in questo passaggio.
Posso solo intuire che non noti che molte cose che danno un rientro immediato, in realta' non lo hanno fatto da subito ma sono state modificate o cambiate nel corso del tempo per fornire quei vantaggi (che poi sembra vagamente il concetto di "ricerca"... ). Percio' forse era meglio per te che non lo avessi preso in considerazione.

Citazione:
Probabilmente sei Te che hai la coda di paglia e amplifichi a comodo tuo porzioni di ragionamenti, facendo passare in sordina la visione di insieme, che è quella che indica se un linguaggio colorito è sarcastico o soltanto severo.

Ma che visione di insieme? Che nemmeno avevi visto la serie, cazzo!
Ha offerto la solita ridicola forchetta:
o non ti piace BB o sei un gonzo (bimbominkia). Perche' quel prodotto puo' piacere, essendo fatto ad arte, solo a quell tipo di personaggi.
Ahahaa... che cazzo c'e' di condivisibile in una stronzata del genere? Ti prego....

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=251544