Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  Calvero il 4/2/2014 16:26:48
Citazione:
Tu non decidi quali film finanziare (anche con soldi pubblici) quindi i nostri. E quelli sono soldi che potrebbero essere spesi per risolvere i problemi veri, indipendemente dal tuo avallo o meno.


No, non decido quali finanziare, ma:

1) ho un rientro diretto e no una ricaduta (chiaro sintomo di un processo disonesto e illusorio), io pago il biglietto e mi ritorna quello per cui ho pagato, non una ricaduta;

2) io scelgo, quindi dò un indirizzo. Quando io a mio figlio di 13 anni decido di non comprargli un paio di scarpe che costano 300 solo per una firma, sto indirizzando il mercato, insieme agli altri. Ne ho facoltà. Se non compro un pallone che è fatto da bambini schiavizzati in India, sto dando valore alle mie scelte, che, si spera, il consumatore consapevole, può contribuire direttamente a darne indirizzo. Se poi non accade, è come se avessimo votato. Ma ne abbiamo avuto facoltà.

3) anche se io non scelgo di finanziare, posso contribuire boicottando quelle scelte finanziarie.

4) quando parli di "conquista dello spazio":

A) non stai conquistando niente (provamelo se ci riesci, altrimenti è fuffa);

B) porti l'uomo dove non può vivere se non artificialmente, chiaro sintomo di aver perso il senso della realtà;

C) si è perso anche qui il senso della realtà, perché il capitale movimentato direttamente e NON MOSSO all'interno di un sistema economico in maniera bi-direzionale e progressiva, dove ci sono anche i generi di PRIMA necessità, non è paragonabile. Sono due cose assolutamente diverse;

D) altra perdita di senso della realtà: i progetti con cui si muovono, per portare l'uomo dove non può vivere naturalmente (questo è un fatto) tocca gestione di MONETA nell'ordine di TRILIONI di dollari la volta ...

.. che - come ha spiegato Invisibile - (e come solo il popolino di Attivissimo fa finta di non sapere) servono ad essere rosiccchiati da ENTI che collaborano con i POTERI guerrafondai e responsabili di genocidi e alimentano, a loro volta, la propaganda (che è un fatto) per un sogno che non ha attinenza con le priorità del pianeta sul quale viviamo naturalmente.

Citazione:
Se per "conquista" dello spazio intendi mettere le bandierine in giro per la galassia e' inutile anche solo discuterne dell'utilita' (figuriamoci finanziare missioni di "conquista"), ma spero che non si tratti di questo.


No. Non si tratta di questo. Questa sensibilità la lascio ad Angela e suo figlio.

Citazione:
io parlo di esplorazione all'esterno dei limiti terrestri, trovo la cosa "filosoficamente" e anche praticamente (potenzialmente) utili.


Potenzialmente distruttive, per i motivi di cui sopra.

Citazione:
Non vedo propaganda nello spedire sonde su Giove, sinceramente. Ma potrei sbagliarmi.


Ti sbagli. Perché allo stesso modo si può dire che non si vede propaganda nel vedere un uomo sulla LUNA, invece lo è, alla stessa maniera.

Citazione:
E' un fatto solo che tu lo ritenga un fatto.


Dimostra che non è fuffa, io ho dimostrato che lo è.

Se per FATTI intendi che le missioni vi sono state e i progressi scientifici vi sono stati, certo, sono fatti. Per FUFFA, che è sempre più evidente si fa finta di non vedere, si intende IL PERCHÈ in rapporto agli scopi e alla civiltà di una razza.

Citazione:
Le forchettine di questo genere non rendono onore a chi le usa: prima smetti di utilizzarle, prima diventi un ometto civile in cui trovare un interlocutore.
Questi sono i mezzucoli della Propaganda, per la cronaca.


Hai deciso tu che è una forchettina. Ma devi argomentarlo.

L'ho argomentato ed è comprovato dalle stesse asserzioni di quelli che non sono d'accordo con le mie conclusioni, vedi un po te.

... è da coglioni; è da coglioni andare in guerra e combattere per la PACE, così come è da coglioni, scopare per la verginità. Non cogliere questi paradossi innescati nella coscienza collettiva dalla propaganda, significa essere propagandati.

Quindi ripeto, visto che NON HAI QUOTATO la parte che spiega perché è da coglioni:

L'idiozia maggiore poi e cogliere la stupidità umana e cioè che ci si vanta anche che per avere dei ritorni scientifici inerenti a dei vantaggi, non si debbano perseguirli da subito investendo per essi, e invece aspettare delle ricadute..

Basta smontare questo ragionamento.

Ragionamento relegato alla stupidità umana, così come sarebbe asserire:

- avere un mondo tanto meraviglioso e inquinarlo dice che razza di coglioni siamo. Se scrivessi incivili, sarebbe un linguaggio ipocrita da educanda, perché questo mondo lo stiamo uccidendo.


Citazione:

(Non ti sei reso conto che e' questo modo comunicativo che ha infiammato il 3d su breaking bad... vero?)


Probabilmente sei Te che hai la coda di paglia e amplifichi a comodo tuo porzioni di ragionamenti, levando edit facendo passare in sordina la visione di insieme, che è quella che indica se un linguaggio colorito è sarcastico o soltanto severo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=251540