Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  Calvero il 4/2/2014 14:31:32
Citazione:


Con niente, intendo tutto cio' che avalliamo quotidianamente:


Io infatti decido se avallarlo o meno, opero delle scelte. Non ci sono zone al cinema che non posso oltrepassare per area militare. Questo per rimanere a livello più elementare.

Citazione:

Moda, intrattenimento, buon cibo, vacanze, CINEMA, l'informatica che qui tutti stiamo utilizzando... c'e' qualcosa in questa lista piu' importante del risolvere i problemi dell'umanita'?
E' Demagogia, no?


Non lo è, perché sono i modelli che danno l'indirizzo a una collettività. Ci sono modelli da cui molto discende. La conquista dello spazio rappresenta per antonomasia questo modello di idiozia oggettivamente comprovata.

Citazione:

Inoltre, non e' che non si risolvono i suddetti problemi perche' la ricerca spaziale si "asciuga" tutti i fondi : non lo si fa per volonta' politica.
Le risorse ci sarebbero per fare entrambe le cose.
Per cui.


La differenza concentrata di capitali in tal senso e che muove operazioni propagandistiche a tale livello, da cui poi discende un intero modo di intendere la civiltà, c'entrano nulla col fatto che le risorse ci sarebbero. Questa è propaganda. Non riuscire a vederla è il problema. Non è che la propaganda non esiste perché il modello consumistico è generalizzato.

Citazione:

"La conquista dello spazio : perche'?"


Appunto: perché?

Citazione:

Perche' no?


Perché non ha senso, e quello che da esso discende è uno zuccherino trasversale, che non solo porta a indirizzare risorse coi miei soldi, ma anche queste risorse sono puntate per conquistare cosa? ... fuffa, e questo è un fatto.

L'idiozia maggiore poi e cogliere la stupidità umana e cioè che ci si vanta anche che per avere dei ritorni scientifici inerenti a dei vantaggi, non si debbano perseguirli da subito investendo per essi, e invece aspettare delle ricadute..

.. questo è obiettivamente da coglioni per chi lo pratica, e da propagandati per chi lo difende.

Citazione:

************
Non mi pronuncio sulla questione dio...

mc


Sbagli. Perché qui, il Dio delle religioni non è invitato al banchetto. E perché questo Topic DI QUESTO parla, filosofia in rapporto alla storia e, in questo caso, indirizzato all'analisi di questi eventi.

Se disturba, se ne può aprire un'altro sulle specifiche pertinenti solamente al Budget della NASA, e non è solo questo il discorso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=251532