Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  invisibile il 31/1/2014 8:35:21
Citazione:

Lando ha scritto:

Comunque, i bambini di quella foto si aiutano anche coi vaccini...

Cazzate, perché dare i vaccini a chi è in quelle condizioni è un crimine, anche perché in quelle condizioni inoculare agenti aggressivi potrebbe addirittura ucciderli, sono troppo deboli, sono quasi morti.
Quelli hanno bisogno di mangiare e bere acqua pulita. Di case e vestiti, Di poter giocare in un prato invece che nelle fogne dove passa la mia e la TUA merda.
Poi eventualmente, se è vero che i vaccini sono cosa salutare (cosa che io contesto ma è un altro discorso capisci? Capisci cosa vuol dire un altro discorso? Pare di no...), se le risorse lo permettono, gli si fanno pure i vaccini.

Comunque non hai nemmeno capito perché ho postato quella foto sotto la tua frase.
Lo spiego qui sotto a PCornelio così ne prendo due al prezzo di uno.

Citazione:

PCornelio ha scritto:
.....tuttavia trovo ridicolo il fatto che abbiate indirizzato la discussione verso il terzomondismo....

Io trovo ridicolo che tu interpreti come ti pare quello che gli altri postano, ma soprattutto trovo illuminante la tua apatia mentale nel non voler cercare di capire di cosa stiamo parlando qui. E' il terrore che provoca l'apatia, è risaputo in psicologia.

Ma io insisto, perché è molto interessante quello che qui si sta evidenziando.
Parlo per me ovviamente: io non ho indirizzato la discussione verso il terzomondismo, io ho solo sputtanato Lando. Ho evidenziato la sua menzogna sul fatto che i viaggi spaziali abbiano delle ricadute su tutti e mi è bastata una fotografia per farlo, talmente quella menzogna è ignobile e di bassa propaganda.
Col cazzo che la ricerca scientifica e il progresso tecnologico hanno ricadute (benefiche è sottointeso) su tutti, col cazzo.
Invece, e qui la cosa si fa interessante, hanno si ricadute su tutti, ma su alcuni le possiamo considerare benefiche (e ancora è tutto da dimostrare ma è un discorso totalmente differente per cui mi fermo), invece su altri hanno ricadute mortali, perché, come faceva notare vuotorosso, affinché qualcuno possa avere quelle ricadute "benefiche" vengono commessi genocidi sottraendo risorse a chi non ha nemmeno il cibo per sopravvivere.
Non è terzomondismo, è matematica, la stessa matematica che piace tanto ai testimoni della scienza e della tecnologia.

Sentiamo, secondo te è etico lasciare morire anche un solo bambino di fame, per poter sparare un missile in orbita?
Secondo te, sono eroi quelli che lasciano morire quel bambino di fame pur di andare in orbita a fare gli esperimenti in assenza di gravità?

Ricorda che NON è vero che quegli esperimenti hanno ricadute su tutti, per cui non puoi usare la solita menzogna che grazie a quegli esperimenti tutti saranno più sani e più felici in futuro, perché i FATTI dicono che non è così, i fatti dicono che solo una parte di noi si "avvantaggia" di quel tipo di progresso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=251117