Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  invisibile il 28/1/2014 18:30:46
Citazione:

Calvero ha scritto:

...cioè mettevo in discussione il fatto che informazioni non acquisite direttamente da esperienza propria, comunque sono formule di una conoscenza.


Sono parte di una conoscenza ma non sono conoscenza. Una piccola parte o aspetto se preferisci.

Citazione:

Certo, se ti ci aggrappi. Ma cosa significa "aggrapparsi"? ... aggrapparsi significa ostracizzare te stesso, il tuo istinto, la tua passione, se qualcosa di esterno ti dice che sarebbe sbagliato. Ma questo non mi fa mettere le dita nella presa della corrente perché "non mi ci aggrappo" se su wikipedia mi spiegano che prendere la scossa può essere un po traumatico.

E fai male. Ma solo se veramente vuoi conoscere la scossa. Perché niente che tu non abbia verificato in prima persona può essere conosciuto.
Il sapere è un surrogato.
Aggrapparsi significa che tu vuoi sapere della scossa ma ti accontenti dell'informazione senza andare a prendertela la scossa.
Il punto è: vuoi sapere dello spazio o vuoi conoscere lo spazio?
Se vuoi sapere allora va pure bene infilarsi in una bomba volante eccetera, se vuoi conoscere lo devi toccare (esperienza), e non lo puoi fare lassù, perché muori all'istante, infatti si crea una atmosfera simile alla terra e la si porta nello spazio, cioè non ci vai nello spazio, ne rimani separato. Lo puoi fare da qui, in Spirito, ed è l'unico modo di farlo. Cioè, lo puoi anche fare da lassù, ma è uguale; allora perché rischiare la pelle infilandosi in una bomba volante?

Citazione:

Ma sono cose che si fermano alla morte. Per me rompere il velo di Maya e cogliere l'infinito della realtà e la connessione, non riguarda la tua eternità. Semplicemente ti affacci da una finestra e finalmente osservi come stanno le cose. E questo è mica poco: è tutto. Perché così comprenderesti l'importanza e il senso delle cose, che la Vita non è una cosa seria e la propaganda una foglia che gioca nel vento.


No che non è poco, è moltissimo. Ma è ancora pochissimo... perché: chi siamo veramente?

Giuro che ora la smetto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=250751