Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  Calvero il 28/1/2014 11:41:49
Citazione:

Perché sembra si saggio farsi dei chilometri in più per evitare la strada dove scippano. Ma può essere che passare per la strada pericolosa porti qualcosa che ti serve, proprio a te, proprio in quel dato periodo della tua vita.
Può essere che quel sapere non ti permette di fare una esperienza fondamentale per te, di cui hai bisogno, e non parlo per forza di essere scippato... chissà....

Come dice il vecchio del villaggio: "Pericolo? Chissà...."


Il punto è che le informazioni tracciano un "destino", Invisibile, se n'era già parlato del racconto che hai postato. La questione non è se la sua è stata una scelta saggia sul suo destino, ma cosa lui ritiene essere saggio. Magari sceglieva la strada più lunga per diminuire le probabilità di essere scippato e poi veniva investito sulle strisce pedonali da un ubriaco...

.. quello che rimane è che le informazioni conducono alla tua saggezza, cioè mettevo in discussione il fatto che informazioni non acquisite direttamente da esperienza propria, comunque sono formule di una conoscenza.

Citazione:

La Vita è insondabile, misteriosa ed appassionante. Il sapere, l'appoggiarsi ad esso, la rende banale e prevedibile. Perché la rinchiude in piccole mura e lei è tagliata fuori.
Più ti appoggi al sapere e meno vivi.


Certo, se ti ci aggrappi. Ma cosa significa "aggrapparsi"? ... aggrapparsi significa ostracizzare te stesso, il tuo istinto, la tua passione, se qualcosa di esterno ti dice che sarebbe sbagliato. Ma questo non mi fa mettere le dita nella presa della corrente perché "non mi ci aggrappo" se su wikipedia mi spiegano che prendere la scossa può essere un po traumatico.

Citazione:

Invece è fondamentale, perché è proprio grazie alla conoscenza che abbiamo l'uno dell'altro (e nota bene che è poca cosa realmente), che possiamo quantomeno fidarci un poco, e che questo fidarci permette di andare la dove nessun uomo è mai giunto prima Cioè, di progredire, di accrescere la consapevolezza. Con il solo sapere non è possibile.


Ok

Citazione:


Certo che qualcuno ci sta fregando e tu sai anche chi. Non lo vedi che anche qui arrivano i bambini a lamentarsi che gli rompiamo il giocattolo del razzo supefigo ad impulso plasmatico? Chi li ha creati quegli adutli-bambini che veramente credono che ficcarsi in una bomba e farsi sparare nel vuoto sia una idea che abbia un qualche senso? Quelli che ci hanno fregato.


Ci stanno fregando Enti come la NASA ad esempio. Fottono l'uomo così come il Cinema di Hollywood ha formulato e programmato la coscienza di milioni e milioni di persone, e li ha fottuti.

La NASA è una Chiesa, né più né meno, coi suoi adoratori. Ne abbiamo esempio qui su LC.

La conquista dello Spazio è, insieme ai modelli esistenziali e ai fenomeni morali programmati dal Cinema (in primis americano), una zavorra sull'umanità che, per meccanismi indotti, paralleli, trasversali, vicini, indiretti e morali, costruisce e sdogana aspettative/illusioni - che poi si trasformano nella cosiddetta "POLITICA" con la giostra del Potere e dei Soldi che vanno nella direzione contraria al buon senso.

Questo è un.. (aspè diciamola meglio): questo è IL Giro di Giostra che commissioni di marketing, sociologi, psicologi e artisti sanno muovere e con la giusta musica sin dagli anni "60.

Basti vedere che portare la questione su di un piano etico, spiazza sia quelli in buona fede perché si dicono "Ma come?" .. e senza parlare dei DEVOTI (gli adoratori) che dicono "ma come????" (con quattro punti di domanda invece che uno).. e perché? ..perché It's propaganda baby

Le priorità sui bisogni dell'uomo - quelle reali, non potrebbero essere deviate se non promuovi una CHIESA (leggasi NASA) che giustifica quelle fasulle.

Appena diverso è il discorso sulla Guerra, dove il senso di PATRIA e "difendiamoci dagli aggressori in nome di Dio" ... ha già alla base secoli di retaggi e cultura imperante:

- retaggi che man mano si adattano alla cultura del tempo, nello specifico quello della modernità, il nostro. Così avremo i famosi e già tanti citati CONTRACTORS .. poi le ESPORTAZIONI DELLA DEMOCRAZIA, la GUERRA AL TERRORISMO, la LOTTA ALL'AIDS e - nascosta da una religione scientifica dei puffi: _ LA CONQUISTA DELLO SPAZIO


---==)*(==---

Però vedi quando dicevo che qualcuno ci sta fregando, non mi riferivo a questi qui sopra. Perché questi qui sopra sono la PROPAGANDA, cioè il livello più alto dopo la contro-informazione. Ma è questa che comanda, non la disinformazione.


Citazione:

Se fossimo chi "siamo veramente" sarebbe proprio come dici tu.
Si narra che millenni addietro così fosse e, tutti gli illuminati, profeti, santi o chiamali come ti pare, dicono che è proprio così, che raggiunta l'illuminazione, superato il velo di Maya, si vede che la morte non è la fine, è solo la fine di qualcosa e l'inizio di un altra. Il passaggio da uno stato di esistenza ad un altro.


E questo è molto terreno, scientifico. Altrimenti non avrebbero decretato e dato alla scienza un valore probatorio maggiore per confermare la Vita.

Ma sono cose che si fermano alla morte. Per me rompere il velo di Maya e cogliere l'infinito della realtà e la connessione, non riguarda la tua eternità. Semplicemente ti affacci da una finestra e finalmente osservi come stanno le cose. E questo è mica poco: è tutto. Perché così comprenderesti l'importanza e il senso delle cose, che la Vita non è una cosa seria e la propaganda una foglia che gioca nel vento.


---==)*(==---



Il resto non lo approfondisco perché si andrebbe OT - Invisibile; tengo (e teniamo) soltanto i concetti che si riallacciano al tema portante del Topic. Possiamo tranquillamente parlare di metafisica e anima, no problem, l'importante è che rimanga la connessione aperta con "la conquista dello Spazio"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=250687