Re: La conquista dello Spazio: perché.

Inviato da  funky1 il 25/1/2014 15:02:00
@Invisibile:
Condivido molto di quello che hai scritto nella tua risposta.
Ti dirò che penso che il timore della morte stia alla base del sogno di poterla in qualche modo sconfiggere. La conquista dell'infinito è quello che più allontana l'uomo dal pensiero di essere, invece, un'entità destinata a finire.

Citazione:

Calvero ha scritto:

L'infanzia termina quando ti dicono che devi morire.
O.W.

Il resto non sono sogni, ma pippe e retaggi della propaganda. Questo è il mio "IMHO".

Comunque ti faccio "una" domanda se hai voglia di rispondermi: - cosa pensi, in senso etico, di sovrastrutture che si alimentano attraverso i "miei" soldi senza il mio consenso e, soprattutto; il concetto di priorità in seno alle problematiche impellenti riguardanti la vita e la morte, e che non devono renderne conto perché? .. per i sogni? per sapere di più, rispetto a quello che non capiamo non funziona qui? ... quindi è importante sapere prima quello che non ci aiuta? .. e meno quello che ci distrugge?


No Calvero, non sono d'accordo sul fatto che si spendano i tuoi soldi senza il tuo consenso, anche se nelle comunità succede. Sapessi quante ne avrei da dire io a riguardo. Ammetto però di non avere ben chiaro il tuo concetto di sovrastruttura. Hai voglia di spiegarmelo?
In ogni caso - il titolo mi sembra chiaro - qui si parla del perché, non del come.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=7605&post_id=250431