Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)

Inviato da  perspicace il 16/12/2011 0:59:07
Citazione:
Per i nostri antenati e per gli ultimi esigui "selvaggi" il tempo è un cerchio, un Uroboro, un eterno ritorno.


Quoto ma non quello che pensi tu del tempo-tappeto, quoto quello che pensavano i nostri cari antichi che spostavano pietre da mille tonnellate cioè che il tempo è ciclico.

E' un continuo ripetersi come diceva Cristo la nostra anima è immortale cioè io tu e tutti vivremo per sempre diverse varianti dello stesso tempo.

Sempre IMHO s'intende

L'universo non si espanderà in eterno ma ad un certo punto tutte le dimensioni collasseranno su loro stesse. Quello che per noi è Caos non è per forza di cose realmente caotico cioè privo di schemi ma è semplicemente incompreso perché fuori dalla nostra portata.

Il Caos non appartiene ad una categoria specifica è molto difficile per noi uomini catalogarlo con perfezione anche se esso è sostanzialmente molto simile a ciò che noi definiamo vita, eppure noi la vita la cataloghiamo.

Secondo me ogni TOT tempo cioè fra una cifra indefinibile di anni tutte le dimensione si ridurranno ad una sola e tutta materia dello spazio diventerà un unico seme cosmico in totale assenza di caos e come un polmone cosmico come un ritmo che si ripete nell'eternità Ciò che noi non riuscendo a definirlo chiamiamo Caos re-inizierà quella danza di atomi e campi, energie e forze che ci ha portati ad essere ora ciò che siamo compreso me che ti scrivo.

Il tempo che viviamo in tutti i respiri del cosmo è sempre quello le anime che lo attraversano in tutta la sua interezza sono sempre le stesse solo che in forme diverse.

Quando lanci i Dadi pur essendo il risultato imprevedibile, il numero di combinazioni, il numero di facce (6) è limitato. Per il cosmo è la stessa cosa.


Chi o cosa genera o a generato l'anomalia che a iniziato tutto questo caos che chiamiamo universo?




Perspicace

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=6510&post_id=210241