Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)

Inviato da  PadijtLee il 7/12/2011 13:24:41
McKenna dice una cosa del tipo esiste una cosetta in natura che è la DMT. Essa viene persino prodotta dal cervello umano. Bene, quando si “viaggia” con questa sostanza il mondo materiale conosciuto, il tempo e lo spazio si disgregano frantumandosi e lì, in quel limbo, si incontrano strani personaggi e piccole creature, goblin hobbit fatine.
Fra un aiutante di Babbo Natale, e un mostro marino, ecco che si possono incontrare anche i cosidetti UFO.

Citando un'intervista di McKenna :
“ Io penso che gli alieni esistano, ma penso anche che ci possano raggiungere soltanto attraverso le nostre menti. Non viaggiano per l'universo con astronavi di titano, né proiettano ologrammi di se stessi nell'aria. In tutte le culture di tutti tempi e luoghi, esclusa l'Europa occidentale degli ultimi due secoli, la mente umana è stata sempre ossessionata da folletti, gnomi, elfi...quindi penso che il fenomeno UFO non sia altro che la versione più recente di questa nostra misteriosa relazione con menti disincarnate, attraverso l'immaginazione.....”

Anche Jung si è occupato di UFO con “Un mito moderno: le cose che si vedono in cielo” interpretando il fenomeno come una via di fuga dell'immaginazione umana dalla realtà meccanicistica e materiale, quindi è "un archetipo a provocare una determinata visione". Poi ha parlato anche di sincronicità.....

Alcuni fenomeni umani (in parte) inspiegabili come la costruzione di enormi piramidi da parte di civiltà senza ruota ne ferro, il sognatore contemporaneo ci appiccia l'etichetta UFO: ecco che enormi navicelle sollevano blocchi di svariate tonnelate e costruiscono templi per adorare l'omino verde che viene da Orione. Pura FANTASCIENZA (quella di serie C, la vera fantascienza è Philip Dick e James Ballard).

Per scherzare un pò, cerco di interpretare il fenomeno Linee di Nazca in maniera NON extratrerrestre. Carlos Castaneda nel suo “Insegnamenti di Don Juan” al suo secondo viaggio con la Yerba del Diablo, riesce a volare. Forse fa ridere, ma credo che a uno come Terence McKenna ciò non appare tanto comico. Quindi se uno stregone Yaqui come Don Juan, con la Datura riesce a vedere le cose dall'alto, ecco che possiamo spiegare le Linee di Nazca. Non simboli per gli UFO, ma per i sciamani. Ipotesi simpatica per capire comunque come alcune teorie azzardate come "pezzi di latta rotondi viaggiano nello spazio per venirci a scioccare", possono essere spiegate con altrettanti teorie sconvolgenti ma molto più terrestri o UMANE.

Ma certe cose non riusciremo mai a capirle se prima non si applica un cambiamento totale del nostro modo di ragionare. Terence McKenna con le sue esperienze psichedeliche aveva forzato la cosidetta realtà sfondando letteralmente il secchio. E quando ti manca la terra sotto i piedi, vedi cose che la televisione, i documentari sugli UFO, le scemenze ufologiche non potranno mai raccontarti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=6510&post_id=209725