Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura

Inviato da  SimonaC70 il 7/6/2006 11:03:54
Se sposi la persona che ami, non senti la necessita' di staccare, si suppone che se la ami, tu ci stia anche bene e quindi c'e' un buon dialogo, una buona collaborazione nei problemi familiari e pertanto cio' che fai non lo chiami affatto: "sacrificio".....ma non si pone proprio il problema di voler uscire con gli amici a farmi la pizza sola con loro e senza i figli.
I figli se li fai vuol dire che sono venuti desiderati e come frutto d'amore.....perche' ritenerli un peso?
Ci sono momenti in cui si puo' andare tutti insieme (la famiglia) a mangiare la pizza o al cinema o a fare shopping o altrove, e momenti in cui non si puo' per qualsiasi motivo.
Ma quella volta in cui non ci si puo' andare perche' nostro figlio è agitato, ci fara' desiderare e gustare ancora di piu' la volta in cui tutti insieme si potra' andare in pizzeria!!!
Tutto ci è dovuto ora e sempre??? tutto e subito??? A costo della famiglia?
Esistono delle priorita' nella scala dei valori.
Se mi sposo la mia priorita' sara' la mia famiglia(marito e figli), in secondo luogo verranno gli altri. Se sono felice del posto in cui sono, ho fatto la scelta di vita giusta, ma se sono sposata e desidero stare altrove, lontano dalla mia famiglia, mi dispiace ma hai sbagliato la tua scelta di vita!
perche' non si riesce a capire che quando si è una famiglia, non si parla di sacrifici, ma di collaborazione, di lavoro di gruppo.
Che i bambini stiano bene dai nonni è solo un paravento o una giustificazione che ci vogliamo creare per coprire il nostro egoismo.
Quando si inizia a voler fare da soli, si smette di essere famiglia.
Quando ami veramente tutto ruota attorno alla persona che ami, tutto è in sua funzione per compiacergli, quindi quando si cerca altro....è gia' un campanello d'allarme per capire che non si ama cio' che si ha!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=1557&post_id=27803