Re: modelizzazione in corso...

Inviato da  edo il 9/10/2006 13:13:07
giacchè vi state occupando di effetti ottici vi propongo questo argomento:

a proposito del colore del metallo fuso, così come è stato ripreso prima del crollo della torre (se la fusione fosse stata di piombo o d'alluminio il colore della fusione sarebbe stato grigio ma se gli altri colori del filmato sono riconoscibili come reali dovrebbe essere altrettanto reale anche per il colore del metallo fuso che cade dalla torre); ho ricevuto la seguente spiegazione:

Da cosa vede i colori delle fusioni, lei? Suppungo dai filmati. Sono fatti con telecamere e la loro temperatura colore varia da come l'operatore "batte il bianco" prima di iniziare le riprese (sempre che lo batta) e poichè il bianco di base può essere regolato su bianchi differenti, in condizioni differenti di luce, non troverà mai una telecamera con riprese uguali a quelle di un'altra (a meno che non siano controllate e regolate da un controllo camere su un pullmino regia). Inoltre qualsiasi montatore nel riversare il filmato in saletta di montaggio può modificare le temperature colore a suo piacere.
Gli altri colori non è che siano credibili, sono accettati dagli occhi perchè equilibrati tra loro. Ma se l'intero spettro, l'intero equilibrio è stato spostato, fatto ruotare di qualche grado, certo l'occhio senza lo strumento non se ne accorge.

chiedo a chi abbia informazionitecniche sull'argomento: che validità può avere questa dichiarazione se applicata al video che mostra la colata di metallo fuso sul lato della torre?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=54189