Re: modelizzazione in corso...

Inviato da  Henry62 il 12/9/2006 11:41:20
Ciao Pier Paolo,
date le premesse, non ci si poteva aspettare di meglio.
Non é la sola sciocchezza sparata tanto per dire: i 6 muri maestri attraversati del Pentagono?

La cosa inquietante é che non é il solo Chiesa a sostenere palesi inesattezze: tu che hai fatto delle analisi approfondite, che ne pensi del buco in facciata al Pentagono, per MM simile al punch-out (stiamo scherzando, vero...)?

Una domanda, Pier: nella tua ricostruzione riusciresti ad "entrare" nel Pentagono, modellizzando anche pilastri e piani orizzontali?
Te lo chiedo perché sarebbe importante poter vedere nella ricostruzione l'impatto fra colonne, solette e l'aereoplano. In particolare, mi interesserebbe vedere dove avrebbero agito gli elementi orizzontali rispetto all'aereo, cioé capire quale parte abbia "imboccato" il primo piano e quale abbia impattato contro il soffitto del pian terreno.
Questo sarebbe utile per capire la fine del motore di destra e dell'impennaggio di coda.
Mi rendo conto che probabilmente non puoi ottenere simulazioni dell'impatto, perché non credo tu abbia uno strato di calcolo strutturale agli elementi finiti per la fase di calcolo, ma comunque già avere un quadro della facciata resa trasparente per capire cosa si é opposto alla penetrazione dell'aereoplano sarebbe, credo, interessante.

Ciao,
enrico

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=47858