Re: modelizzazione in corso...

Inviato da  virgilio il 12/9/2006 0:39:15
Per avere una sequenza sottomano (senza voler entrare nel merito della sincronizzazione dei due filmati) posto una strisciata doppia fatta a suo tempo da djdavid
http://img481.imageshack.us/my.php?image=davids3ap.jpg
(auto nei primi fotogrammi, ditino nel 21 sopra )

---------------------------------------------------------------------------------------------
proseguo con un po’ di domande per Pier Paolo

(N.B.: chiedo perché non so: se dico delle gran cavolate o cose irrealizzabili dimmelo pure!)

°°°
Mi pare di aver capito che la preparazione della simulazione è a buon punto se non finita;

Le tracce dei soli danni “fisici” presentano delle discrepanze o sono riconducibili ad una traiettoria abbastanza chiara e univoca?

Se sì è possibile vedere il tipo di approccio risultante (o gli estremi (sopra-sotto, non so se anche dx -sx)) da una visuale comoda per vedere i danni (tipo da dietro-sopra l’aereo, non so) e poi lo stesso dalle telecamere magari addirittura a mo’ di filmato?

°°°
Citazione:
Se conoscessi l'esatto tipo di camera montata potrei aggiungere la distorsione della lente e allora potremmo arrivare ad una superimposizione identica. Te lo posso assicurare.


non so se è fattibile ma se si inserisce l'auto, anche con una cosa alla buona, e la si fa passare davanti alla telecamera e si variano i parametri che ci saranno cercando di ottenere uno "sbananamento" della vettura (fot. 3-4-5 sopra) simile a quello che si vede nei primi fotogrammi dei filmati non si riesce ad aver un'idea della distorsione introdotta della lente almeno per capire in che direzione saranno i cambiamenti?

°°°
Citazione:
la camera sta posizionata più in alto rispetto al tetto dell'auto.

dove guarda la camera (il centro) e il centro dell'immagine coincidono? indipendentemente dalla distanza degli oggetti inquadrati?

se così e se la camera era in bolla allora, righello alla mano, il centro dell'immagine nei fotogrammi numerati 4 e 5 di cui sopra risulta di poco sotto il tetto dell'automobile: di conseguenza la posizione della camera non era ad un'altezza inferiore a quellla del tetto? sbaglio?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=47759