Re: modelizzazione in corso...

Inviato da  Ashoka il 11/9/2006 14:18:28
Citazione:
Ma se già sai che il sindaco è uno st****o, perché continui a parlare dell'omicidio della moglie? Hai bisogno davvero di sapere da chi è stata uccisa la moglie, o pensi che in ogni caso le azioni del sindaco siano riprovevoli.


Chiedi ad un americano perché hanno fatto la guerra in Afghanistan, perché l'han fatta in Iraq e perché probabilmente la faranno anche in Iran.

Nella maggior parte dei casi ti risponderà: per fermare i terroristi che hanno fatto il 9/11. Io penso che in ogni caso le “azioni del sindaco” siano riprovevoli ma finché questo gode dell'immunità perché la gente pensa che le sue azioni, benché riprovevoli, siano giustificate dall'omicidio di sua moglie, gli eccidi andranno avanti cmq.

Citazione:
A volte anche tra i perseguitati ci sono delle persone malvagie o matte, anche se sono perseguitate. E questo non riduce certo la colpa di chi li perseguita.


Certamente.. ed hanno la tendenza a sedere nei posti di governo..

Citazione:
Ma per risolvere la questione non basta accanirsi contro una delle due parti. Bisogna cambiare la testa delle persone, insegnare a non giudicare qualcuno per quello che è ma per quello che fa, non per lo stereotipo che rappresenta ma per le sue azioni concrete.


Arabi terroristi, terrorismo islamico, fondamentalismo islamico, scotnro di civiltà, cultura giudaico-cristiana etc. etc.

Che cosa sono questi termini? Chi li ha introdotti come paradigma di valutazione?

Citazione:
Bisogna insegnare alla gente a ragionare senza farsi prendere dalle dalle proprie reazioni istintuali e viscerali, senza pre-giudicare gli altri solo per paura o ignoranza.


Lo vai a spiegare a quelli che si sono arruolati x combattere Al-Qaeda e l'Iraq che, secondo il governo americano, avevano organizzato il 9/11? (il 90% dei militari che combatte in Iraq è convinto che ci sia Saddam dietro al 9/11)

Citazione:
Altrimenti continueremo ad avere situazioni come queste.


E a difendere a spada tratta i dettagli, senza volersi immischiare nella geopolitica, come dici di voler fare tu che risultato si consegue?

Rendersi conto di chi siano i veri mandanti e delle frottole che ogni governo ci propina ad ogni occasione è un primo passo.

Che il governo sia Americano, Cinese, Russo, Iraniano, Israeliano, o Italiano.

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=47465