Re: modelizzazione in corso...

Inviato da  SirEdward il 11/9/2006 13:31:20
Citazione:
Ma i vantaggi del sindaco/marito non si sono concretizzati solo nell'eredità della moglie.

Se il sindaco/marito è così spregevole da uccidere migliaia di zingari e giovani senza alcuna prova...

....perché i cittadini non si ribellano e lui è ancora sindaco? Perché si arruolano nelle squadre di polizia che effettuano quei massacri? O perché tollerano tutto questo?

Per un motivo.. la paura. Ma non del sindaco.. degli zingari e dei giovani dei centri sociali.

Una signora è stata brutalmente uccisa ed il sindaco dice che hanno sventato altri mille di questi omicidi a sangue freddo proprio con quegli interventi... Ogni giorno vengono scoperte nuove trame per uccidere donne indifese chiuse in casa.. ogni volta può essere peggio.

In nome di quella signora si è dato fuoco ai campi nomadi ed ai centri sociali, si è imposto il coprifuoco, installate telecamere ovunque. Quando qualcuno domanda: il perché la risposta è sempre: vuoi fare la fine della moglie del sindaco? Potresti essere anche tu uccisa a sangue freddo da quelli là...

Non si tratta di accusare o difendere il sindaco/marito per un omicidio ma togliere quel velo di giustificazione che con quell'omicidio si è creato.

Ah dimenticavo. In un manifesto pubblico il sindaco aveva detto di cercare una scusa per massacre zingari e giovani dei centri sociali....

....e la prima a non credere al sindaco è la sorella della vittima, che ha rifiutato parte dell'eredità per non stare zitta.

Discutiamo pure delle foto..

Ashoka


Ma se già sai che il sindaco è uno st****o, perché continui a parlare dell'omicidio della moglie? Hai bisogno davvero di sapere da chi è stata uccisa la moglie, o pensi che in ogni caso le azioni del sindaco siano riprovevoli.

Se hai davvero bisogno di parlare dell'omicidio della moglie per cercare di addossarlo al sindaco, sembra che tu non sia del tutto convinto del resto delle cose che dici su di lui, e che ti servirebbe una "smoking gun" che non hai. Magari anche per scagionare i perseguitati dall'accusa di aver acnh'essi fatto qualcosa di male.

A volte il problema non è stabilire se lo st****o sia il sindaco o gli zingari, ma capire che a volte le cose sono più complesse, e cercare di risolverle semplificandole non ha senso.

A volte anche tra i perseguitati ci sono delle persone malvagie o matte, anche se sono perseguitate. E questo non riduce certo la colpa di chi li perseguita.

Ma per risolvere la questione non basta accanirsi contro una delle due parti. Bisogna cambiare la testa delle persone, insegnare a non giudicare qualcuno per quello che è ma per quello che fa, non per lo stereotipo che rappresenta ma per le sue azioni concrete.

Bisogna insegnare alla gente a ragionare senza farsi prendere dalle dalle proprie reazioni istintuali e viscerali, senza pre-giudicare gli altri solo per paura o ignoranza.

Altrimenti continueremo ad avere situazioni come queste.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=47447