Re: modelizzazione in corso...

Inviato da  Tifoso il 10/9/2006 19:21:28
Va bene Paxtibi.

Non è un problema che io sia credulone o meno. D'altronde con altri 6 miliardi di boccaloni sarei giustificato.
Il problema è trovare punti dubbi e farli emergere per chiedere informazioni visto che per molti, me compreso, non è sicuro che gli attentati si siano svolti come ce li hanno descritti. Per molti altri invece quegli attentati sono stati completamente falsificati e accusano implicitamente le autorità, dietro la maschera di chi cerca maggiori informazioni.

Chiedi a cento persone scelte a caso su questo sito chi ha organizzato gli attacchi e praticamente tutti ti diranno che è stata l'amministrazione USA con l'aiuto dei servizi segreti della CIA perchè su internet girano queste notizie, o perchè leggono Blondet e comedonchisciotte o qualche sito americano da cui traggono origine queste teorie.

Quello che è successo dopo ha fatto fruttare dollari pesanti agli esponenti di molte lobby di potere, industria delle armi, forze armate, compagnie petrolifere, imprese di ricostruzione. Fare fuori Saddam e i Talebani era comunque nei piani. Ora toccherà ad Iran e Siria e poi termineranno con gli Hezbollah e tutto è comunque ufficialmente stato scatenato dal 9-11.
Questo può essere un movente. OK.

Disgiungiamo però il movente dall'evento , ma è proprio quello che non si fa qui su questo sito, a cominciare dalla vignetta di Gariano di oggi.

------------------

Io a volte parlo di complotto parallelo, e potrebbe essercene più di uno in corso. Prendi il caso dell'Italia : perchè danno così spazio alle teorie alternative che girano sui Internet ? Qui siamo iscritti in 5500 neanche ma praticamente tutti crediamo nell'autoattentato così come è descritto nelle pagine della sezione 11 settembre.
Perchè Matrix si occupa di queste teorie alternative ? Non siamo in 50000 siamo in 5500 neanche.
Potrei anche sospettare che al giornalismo mainstream interessi screditare la stampa via internet non sul campo dell'informazione delle voci da corridoio o da dietro le quinte come fanno comedonchisciotte o Blondet ma sul campo che loro ritengono più debole.
Perchè è noto che ormai di giornali non se ne vendono più come una volta, la televisione da quando cìè internet sta perdendo colpi, non si sa mai che vogliano indurre i telespettatori/lettori a fare un distinguo tra informazione ufficiale e informazione da fonti meno solide e poi pubblicare i giornali su internet invece di stamparli, per avere conunque un dominio sulla informazione.

------------------------------

Sui motivi della battaglia :
Personalmente io non sono nè antiamericano nè un pro americano convinto. Non sono contro le istituzioni ma capisco che nelle istituzioni c'è un sistema fatto apposta per imbrigliare alcune ceti e mantenerli sottomessi alle classi privilegiate.
Sono capitato nella controinformazione "per sbaglio" cercando i messaggi subliminali dei Judas Priest ma mi sono imbattuto in Pentagon Strike e via via mi sono fatto trascinare dentro al complotto, ma con informazioni e dati non rigorosi.
Quello è stato un errore mio, avrei dovuto prima cercare di capire cosa dicevano ufficialmente gli studi e invece li avevo saltati.
Poi mi sono accorto che potevo poco rigorosamente anche dire il contrario di quello che dicevano i sostenitori della teoria del complotto perchè " poco rigore da una parte, poco rigore dall'altra, e finisce che siamo pari".

Ma a prescindere dai dati tecnici, c'è il movente pesante che è quello che ha convinto molti a partecipare al sito.
Finchè quindi non si saprà e svelerà tutto su come si sono svolti fisicamente gli attentati allora molti potranno essere convinti o meno che sia stato un autoattentato.
Una volta smascherata la frode, se avete ragione allora bene, ci penseranno gli americani.
Ma se è smantellato l'insieme di teorie cospirazioniste allora le indagini dovranno continuare per capire se ci siano o meno elementi interni che abbiano favorito quei 19 terroristi, ma voglio vedere che credibilità avranno personaggi come Stephen Jones, Hufschmid o Meyssan ( o Chiesa ) dopo che saranno stati pubblicamente smentiti.
Anche il tempo che sarà trascorso potrebbe contribuire ad eventuali insabbiamenti.
Per quello che propongo di aprire discussioni ora mettendoci nell'ottica ufficialista e analizzare i movimenti dei terroristi avvenuti prima del 9-11, capire se qualcuno ha sviato le indagini, se c'è dolo, se hanno avuto favoritismi sia prima sia durante l'attacco.
E penso che ci siano molti utenti che potrebbero trovare più informazioni di quante pensino, ma che magari le stanno escludendo perchè sono in disaccordo con la idea di complotto con autoattentato.
Sarebbe solo uno spiraglio ma farebbe vedere le cose da un altro punto di vista e inoltre la precedente ricerca avrà insegnato a distinguere le fonti attendibili da quelle meno certe.
Se lo avete già fatto in modo solido allora direi che potreste pubblicare i risultati perchè interesseranno a molti.

Ciao.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=47282