Re: modelizzazione in corso...

Inviato da  Fabrizio70 il 10/9/2006 19:21:27
Citazione:

Come puoi pretendere di vedere dei minuscoli pezzettini di aereo volare quando solo i testimoni che erano sulla Route 27 lo ricordano e dicono che alcuni pezzi gli sono caduti sulla macchina ?
Dei pezzi di palo non potevi di certo vederli dai video perchè non c'era nessun palo dopo il palo 5, che è sempre fuori ottica nei 2 video rilasciati dal Dipartimento della Difesa.


Visto che i pali sono caduti ad un paio di metri non sono quelli che mi aspetto di vedere , mi aspetto di vedere i frammenti delle ali che hanno impattato i pali , quelli in un secondo fanno minimo 100 m , eppure nel video ufficiale non si vede un frammento provenire da destra , chiaro ora?

Citazione:
Se la forza conseguente applicata alla base dovuta a quest'onda meccanica è superiore alle 200 libbre di carico massimo del palo, allora anche se l'ala è giù passata il palo si stacca alla base, appunto perchè la velocità di propagazione delle onde meccaniche nell'alluminio è 5800 m/s e non è infinita.


Scusa un attimo , hai detto che la resistenza del palo è decrescente dal basso verso l'alto , quindi suppongo che il valore di 200 libbre si riferisca alla base , ma un poco più sù il valore è sicuramente inferiore , poco più sù ancora meno e così via.
Appunto perchè la velocità delle onde non è infinita nel momento che l'ala trasmette la sua forza tale forza NON arriva alla base perchè ha già ceduto la parte superiore , di minore resistenza , se fosse come dici te (ovvero che cede la base) in realtà il palo si disintegrerebbe in tutta la sua lunghezza (la parte superiore cede con meno forza).
Il paletto che tu supponi ha la resistenza costante per tutta la lunghezza , per questo "cede" alla base

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=47281