Re: modelizzazione in corso...

Inviato da  Tuttle il 9/9/2006 16:53:48
Ciao MaxGallo.

Come ho appena descritto il procedimento che sto seguendo è a ritroso.
Se mi fossi limitato ad inserire dati ricavati da internet (senza verifiche) nei soggetti sul modello sarei impazzito già diverse volte solo per scegliere quale dati seguire visto che ormai ci sono decine di teorie circa traiettorie, altimetrie, pitch etc etc..
Io ricostruisco lo scenario e faccio i rilievi precisi sui punti impattati dall'oggetto volante. Ne seguirà una traiettoria e un pitch. Le verifiche di compatibilità con l'FDR sono un passaggio successivo.

Il mio metodo è quello di usare gli elementi esistenti, visibili, tangibili, misurabili per ricavare quelli non visibili/misurabili. Valuteremo alla fine se la traiettoria con le rispettive quote e assetto siano compatibili con quelle rilevate dal FDR. (non intendo inserire quei valori per dare il movimento all'aereo sul modello ma intendo ricavarlo da me e poi compararlo coi dati resi).

Comunque il pitch dell'aereo sul modello in questo scenario è di 4/5°. La tolleranza esiste perché non ho ancora rilievi precisi circa le quote di impatto sui pali che mi renderebbero almeno il disegno dell'assetto nei due secondi prima dell'impatto.

Appena avrò calcolato la traiettoria nei due secondi fatidici analizzeremo anche questa . Per ora sono ancora in fase di modelizzazione. Ho postato quel profilo di discesa solo per mostrare che una traiettoria possibile c'era eccome, visto che continua a circolare questa fantomatica cambiata di assetto in due secondi a 800km/h. Non c'era nessun aggiustamento da fare ne a quel livello di pitch ne tantomeno a livelli più alti.

Grazie e a presto.

Pier Paolo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=46966