Re: modelizzazione in corso...

Inviato da  Tifoso il 9/9/2006 13:54:36
Ri-ciao Pier69 .

Hai usato Google Earth e hai fatto bene perchè i pali erano messi nella stessa posizione del 2001 ( proprio perchè era la posizione originaria da cui uscivano i cavi elettrici ).

Appunto come dice anche virgilio, manca il palo alto con i chiodini e la telecamera del dipartimento dei trasporti della Virginia ( guardava la strada verso Nord ).
C'è anche in Google Earth il palo - è rimasto sempre lì.

Va tutto bene come misure dall'alto - non posso confermare l'altezza del ponte rispetto alla strada di sotto, perchè andrei ad occhio o al massimo contando i pixel ma sbaglierei.

Però i 6 metri che hai calcolato tu vanno bene: ci devono essere tra i 20 e i 30 feet tra punto più alto del ponte e base del Pentagono o tra punto più alto del ponte e strada sotto il ponte.
Cioè base del Pentagono e strada sotto il ponte alle mappe altimetriche sono nella stessa area di livello.
Per curiosità: come hai fatto a tirare fuori i 5.96 metri precisi ?

Ciao.

----------------------------------

x Paxtibi:
Le prove si trovano sulla scena dell'incidente negli istanti successivi all'impatto e durante i soccorsi, così anche le prove che non poteva esserci un B757 dovevano essere trovate subito dentro e fuori il Pentagono: non doveva sorgere un dubbio sulla versione ufficiale solo dopo che un francese qualunque aveva scritto il suo bel libro milionario.
Qui noi ci stiamo solo dilettando con le fotografie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=46921