Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Tifoso il 15/8/2006 8:15:54
http://www.fotosearch.com/IDX025/467832/
http://www.fotosearch.com/CRT191/001224bs/
http://www.austreel.com/steel.html modello simile - materiale acciaio,
http://www.industrialreel.com/products.html anche queste : o di legno o di acciaio
Foto Attivissimo:
http://paoloattivissimo.info/11settembre/recensioni/ig_recensione.htm
Si vede che non è nè legno nè plastica, ma metallo , probabilmente acciaio, visto che è il materiale metallico preferito dai costruttori/compratori:



Altro costruttore che produce rulli simili cercare "steel reels"

Mi manca il peso del modello, ma essendo in metallo ( forse acciaio ) potrebbero essere abbastanza pesanti. Per ora lascio in sospeso il discorso per cercare dati più approfonditi.

Fornitore Italiano: http://www.wireworld.com/client000130.html
http://www.wireworld.com/appiani/ita/prodotti.htm
http://www.wireworld.com/appiani/ita/bfa.htm
http://www.wireworld.com/appiani/ita/bcs.htm
Proverò a contattarli, sempre che non mi mandino aff... ( spero che non mi obblighino a comprarle )

Altro fornitore italiano : http://www.omlbobine.it/bmsrtdin46395ita.html
Altro : http://www.boxy.com/ita/bobine.htm Scegliere BAL .

Le bobine sono costruite seguendo delle norme DIN ( oppure secondo le specifiche richieste dal cliente ).




Ciao virgilio ti rispondo a poco a poco:
http://www.pjstar.com/services/news/sept11/js/g96217a.html
Era della Enercon Engineering il camion generatore in prestito: http://www.enercon-eng.com/pack8.htm manca il modello a tre coppie di ruote posteriori e il peso non è chiaro ( Pentagon research diceva 18 tons ma per il modello a due coppie di ruote, nel tuo link per il modello a 3 coppie di ruote dice 40 tons, abbiamo i limiti inferiore e superiore ). Lunghezza del cargo : 12 metri ( come conferma avevo anche misurato nella foto dall'alto rispetto ad una delle pareti del Pentagono e tornava ). Il modello è il Caterpillar fornito dalla Wheeler Power System ( Utah ) quindi.
L'altezza l'avevo già azzeccata mesi fa: un po' più di 4 metri.

1 metro da terra con il margine inferiore del motore: può essere esatto, per fare il tirchio io avevo detto 1.5 metri , le foto dei pali del recinto stortati pesantemente e mandati all'interno confermano. Anche l'annerimento sulla superficie del camion e il tranciamento da parte dell'ala di parte del tetto sono altre prove. Vedere gallerie del camion generatore.
Il motore del B757 è un po' più avanti dell'ala quindi il motore squarcia la superficie del generatore vicina allo spigolo laterale ( quello verticale corrispondente al'altezza del cargo ), e rompe gli assi metallici verticali anteriori che sostengono il peso del camion imponendogli un primo movimento di rotazione da spinta. Dopo che il motore è passato squarciando il camion a metà altezza, l'ala strappa il tetto continuando la spinta attraverso un altro colpo impulsivo - poco prima dell'istante in cui il flap track lascia il segno diagonale sul resto del tetto.
Passa l'ala, ma continua il movimento imposto al camion dall'impatto. Il camion continua a strisciare ruotando facendo perno sulle sole ruote posteriori visto che mancava l'appoggio degli assi metallici anteriori e smette di strisciare quando la parte anteriore atterra. http://911review.org/brad.com/Pentagonattackgeneratorphotos.html
Si vede anche dalla foto Dettaglio generatore nella galleria che ho uploadato prima che la lamiera sul lato lungo più lontano dal pentagono è ripiegata all'interno nel punto colpito e la parte vicina di tetto è schiacciata.
Con ottime probabilità l'ala si è staccata nell'impatto continuando il suo moto contro la facciata ma ruotando così da ridurre la proiezione sulla facciata e la conseguente zona danneggiata.
La FEMA queste cose non le ha mai considerate ( e nemmeno la Purdue ). Loro hanno semplicemente preso l'aereo intero con un assetto inclinato senza considerare nè generatore nè i due container davanti. Secondo la FEMA in particolare l'ala era intera, ma così non si spiega perchè il danno fatto dall'ala non sia continuo ma cominci da un punto alal cui sinistra la facciata non presenta segni di impatto:
Foto della galleria ( cartella PUNTO COLPITO : nome foto : il generatore in fiamme )

Come vedi l'eventuale ( ma molto probabile ) B757 era basso già quando stava a 35 metri dal punto colpito.
Altre foto che mostrano lo sconquasso provocato sulla piattaforma grigia :
http://911review.org/brad.com/Pentagon_Closeup_Photos.html e non sono dovute al crollo ma da una specie di effetto bulldozer causato dal motore.
http://lawn.1accesshost.com/
Quindi che abbia strisciato al suolo con il fondo del motore sinistro, accompagnato forse dal destro negli ultimi metri è molto probabile, specie visto il danno sul muretto quando il motore stava a circa 25 metri dalla facciata.

PS: si vede sempre una botola di metallo aperta. Visto che siamo vicini all'eliporto su quel lato del Pentagono è plausibile che ci sia una sicura per non farla ricadere e tenerla alzata, ma ricordo che l'ipotesi del missile non è da contemplare, quindi anche in caso di passaggio di un caccia a bassa quota una superficie estesa come una botola metallica aperta di almeno 1 m^2 con un perno in fondo dovrebbe risentire degli effetti di turbolenza ( molto più dei cartelli stradali che almeno sono attaccati bene ).
Avevi ragione sull'albero che si vedeva dietro le macchine : era l'albero a fianco della porta da cui uscivano gli uomini della FEMA durante le operazioni di perlustrazione interna dei giorni dopo. L'albero davanti al punto colpito è assente - si vede solo il tronco mozzato.

Sul ricavo delle altezze dei palazzi ho altre foto trovate ieri, so che la risoluzione è bassa per i video DoD ma penso che si potrà tirare fuori comunque qualcosa, magari più soluzioni.

Una nota sul foro d'uscita:
Secondo me la forma del foro d'uscita è tipica dello sfondamento di un muro da parte di materiale pesante che preme dall'interno a partire da una certa altezza inferiore a quella finale del foro.
Nell'incidente all'aeroporto di Teterboro un piccolo aereo di linea tipo Gulfstream ha strisciato sul ghiaccio con le ruote dei carrelli oltre i limiti della pista uscendo dall'aeroporto e ha sfondato un muro di mattoni di un palazzo vicino a bassa velocità.
Qui il risultato:
http://www.pentagonresearch.com/066.html come si vede il foro era di dimensioni ben superiori alla fusoliera dell'aeromobile. il foro presenta caratteristiche circolari sui margini alto e basso dando una forma circa ellittica o comunque rotonda. Questo è il modo in cui avvengono gli sfondamenti di muri composti da mattoni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=42407