Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Tifoso il 9/8/2006 14:12:13
x Max_Piano:
va bene ho già ammesso di avere sbagliato. Non è il caso di continuare a sottolinearlo per screditarmi visto che sono le immagini a parlare - quella è evidentemente una coda.
Prendi da qui http://www.aerospaceweb.org/question/dynamics/mach-trim/b757-b767.jpg l'immagine del B757, mettiti a circa 45° di inclinazione circa ( cioè ruotalo di 45° ) e guarda se non si vede come nell'immagine che ho postato in fondo al mio penultimo post. Poi riguarda la coppia di frame della gif del video DoD.
Penso che si veda il motore sinistro e , dietro l'aereo il fumo che esce dal motore destro e che evidentemente usciva da prima che l'aereo entrasse nell'ottica della telecamera.





Ricordo che il Boeing arriva inclinato. Poi ti ho già detto che proverò nei prossimi giorni che il B757 ha strisciato con il motore sinistro durante gli ultimi 30 metri prima del bersaglio e te l'avevo già scritto in pm.

x Gandalf:
ritengo troppo lungo il Boeing visto da Aribandus o troppo corto quello del secondo video DoD. Oggi non penso di avere tempo per verificare quello di cui ti parlavo ieri sera.
Sulla possibilità di volare a bassa quota ad alta velocità c'è già l'articolo di aerospaceweb.org dei miei post precedenti. Inoltre Attivisimo ha fatto un ottimo lavoro andando a recuperare le dichiarazioni dei creatori del software di controllo del B757, e di altri piloti che hanno provato attraverso simulatore ommerciale a ripetere l'"impresa" riuscendoci. http://paoloattivissimo.info/11settembre/recensioni/ig_recensione.htm
capitolo : Voli radenti impossibili con aerei di linea ?

x Emanuela:
scusa, mi hanno fatto disimparare l'italiano ( avevo un professore che diceva "bitterati" , un altro prof. straniero che diceva "all'incirchio" e più che libri scientifici non ho letto negli ultimi anni ) quindi mi scuso se il mio italiano fa schifo e le mie capacità di esposizione lasciano a desiderare, specie se devo scrivere in un quadratino di 15x8 cm^2. Poi so che ogni tanto salto di palo in frasca.
I grafici e le grandezze fisiche sono capace di leggerli ed interpretarli e quel grafico non è illeggibile del tutto, anche se il FOIA a questo punto serve ad ottenere documenti di scarsa qualità. Si vede sia la quota rispetto al livello del mare del Boeing ( e per quello confrontavo la base del Pentagono con la quota delle rive del Potomac, ad altezza zero secondo il documento linkato ). Si vede la velocità del Boeing rispetto all'aria (che è diversa da quella rispetto al terreno ).
Mancano dei pezzi però ma in modo da fare sembrare innocente la mancanza.
Tutto quello che manca, comprese le eventuali fotografie fatte il 12 settembre dell'interno, se manca c'è un perchè. Anche l'altro ieri scrivevo a Max_Piano che guarda caso all'aeroporto a 2Km dal Pentagono atterrava un aereo della compagnia America West con numero di coda N644AW alle 9:39, aereo di proprietà della stessa corporation che ha la proprietà del B757 AA N644AA. Le coincidenze e le mancanze magari sono volute per fare abboccare la gente.

Poi sugli effetti delle turbolenze: portami degli esempi se pensi che siano così forti.
Ricordo che non parliamo del getto dei motori all'indietro, ma dello spostamento d'aria in avanti, generato dalla sagoma del Boeing, ovviamente un oggetto aerodinamico, ( se non è il Boeing è un altro aereo ).
Hai mai visto un aereo ad 850 Km/h che vola a 6 metri da terra ? ma nel tuo caso dovremmo dire ad almeno 12 metri da terra ?

In generale: mettere l'orgoglio da parte quando si discute di queste cose deve essere prassi.
Ciao a tutti devo riandare via.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=41531