Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Emanuela il 8/8/2006 14:19:45
tifoso ha scritto:
Citazione:
x Emanuela:
http://www.pentagonresearch.com/lamps.html
Ma la turbolenza di un aereo leggero ( Global Hawk ? Gulfstream ? Missile ? ) non può però strappare dai fusti i montanti piegando sensibilmente i fusti, nonchè strappandoli dalla base.


La turbolenza di un aereo leggero forse no, chissà, o meglio: chi può dirlo.
Ma di un caccia supersonico?

Inoltre ricorda che il palo è alto, e in questo senso è una leva. Se alla base è sufficiente la quantità di moto di una golf a 30 all'ora per abbatterlo, in quota è necessaria una forza minore (forse appunto è sufficiente la turbolenza di un motore supersonico)

Citazione:
non può però strappare dai fusti i montanti piegando sensibilmente i fusti, nonchè strappandoli dalla base.


Quindi avrebbero dovuto rompersi sopra la base? Ma dove? Ma in che punto? Nelle foto non si intravede questo predeterminato punto di rottura.
E se ci andava a sbattere una Ferrari che è bassa allora non cadevano?
Non mi sembra così assurdo che un palo oscillando come una leva, strappi la base e pieghi i montanti. (a volte, per il vento, anche gli alberi con radici secolari si sradicano).
Delle due ipotesi, invece i pali mi sembrano fin troppo interi per aver cozzato contro ali piene di carburante che viaggiavano a 750 km/h (altro che una golf ai 30 all'ora!)


Un piccolo commento al tuo ultimo post qui sopra: non ci capisco quasi nulla, il grafico che hai messo è praticamente illeggibile..ma non puoi essere più chiaro..? a volte ho l'impressione che tu faccia degli antani..



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=41366