Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Tifoso il 6/8/2006 16:27:52
No: la coppia di video rilasciati dal dipartimento della difesa non mostra proprio nulla, nè la velocità, nè il Boeing 757, nè la quota a cui stava. Tutto a bassa definizione con una telecamera che accorcia le distanze e aumenta la curvatura.
E' per questo che non capisco da dove salti fuori la teoria del perfetto riallineamento al suolo che spesso si cerca di spiegare così per esagerare:



senza portare documenti che attestino inequivocabilmente la quota del Boeing quando stava a 2 km dal Pentagono.

Il presunto aereo è completamente coperto dalla colonnina, quindi non si può stabilire la quota. Paolo Attivissimo, malgrado la buona volontà, non ha potuto
ottenere le foto con la tecnologia LIDAR che avrebbero indicato con una certa precisione il dislivello presente tra basi dei pali e base del Pentagono.
Quindi ci si deve basare su poche foto magari ingannevoli per stabilire che il dislivello tra cima del ponte sul quadrifoglio e base del Pentagono fosse 6-9 metri e capisci l'imprecisione quindi.
Per me non c'è stato nessun riallineamento al suolo, traiettoria simil-rettilinea in discesa di 3°-4° . Nota anche che la velocità che risultava dagli schermi radar ( calcolata a transponder staccato e sul momento ) contraddice il Flight Data Recorder trovato il 14 settembre : 534 mph contro 350 mph. Bella differenza : 850 km/h vs 550 km/h.

Secondo un gruppo di ingegneri aerospaziali ( il cui capo è anche pilota ) e specialisti di aeronautica a livello industriale e accademico, l'effetto suolo sarebbe stato minimo per un aereo di linea a bassa quota ma a velocità sostenuta: http://www.aerospaceweb.org/question/conspiracy/q0274.shtml

Ancora sui video:
ho visto due telecamere chiaramente nella zona immediatamente vicina e non escludo che ce ne dovessero essere altre:
- quella sul palo con i pioli metallici inquadrava l'autostrada verso Nord anche se avesse registrato sarebbe stata temporaneamente fuori uso visto che lo stesso palo è stato sbucciato dal margine dell'ala destra e ti lascio immaginare le oscillazioni in cima a 15 metri di altezza.
- Quella sul palo di legno che si vede dalle foto di Riskus inquadrava la direzione di arrivo. Non so dire però se l'albero che c'era vicino alla strada coprisse parzialmente la vista - ci sono poche foto per giudicare.

Sheraton e Stazione di servizio: Aspettiamo che li rilascino nonstante abiano detto che i video DoD sono tutto ciò che hanno ?
Nel secondo video DoD si vede un ditino grigio che pare puntare verso il basso . Che devo dire ? che la risoluzione è bassa e non si capisce nulla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=41048