Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Tifoso il 12/7/2006 22:36:01
Si - eravamo rimasti così:
c'erano solo i cartelli stradali dell'arco stradale vicino al palo 1 :
http://www.pentagonresearch.com/018.html

La distanza tra palo 1 e arco stradale è 7 metri, da Google Earth. A mio parere il margine destro dell'ala destra, sarebbe passato almeno un metro sopra l'arco stradale dal lato della strada verso Sud ( ma non più di 2 metri ). I cartelli sono sopra la strada e quindi l'ala non è passata sopra il cartello . http://www.pentagonresearch.com/016.html .

Henry62 aveva parlato con dei suoi conoscenti ingegneri aeronautici devo trovare la frase esatta nel suo post, ma secondo loro l'effetto della turbolenza sui cartelli stradali era decrescente con la velocità del Boeing.
Secondo me non c'entrano i motori, c'entra lo spostamento d'aria causato dal Boeing.
Considera anche che il Boeing arrivava con un inclinazione di circa 30° con l'asse stradale.

Non so in che modo i cartelli fossero attaccati.
Si vede qualcosa qui: http://www.hybrideb.com/source/eyewitness/highway/highway_09.jpg non è lo stesso arco stradale però immagino che siano attaccati così anche là davanti al punto colpito.
La foto migliore che inquadra il punto:
http://www.megaupload.com/?d=46ULGMD1

Cosa si vede in più:
- l'arco stradale è alto circa 8 metri.
- l'ala destra non può essere passata sopra l'arco stradale. infatti come si può vedere da google Earth, se così fosse stato, allora l'ala avrebbe pesantemente colpito il palo a pioli ( il primo che si vede nella foto sopra - è + robusto dei soliti pali e in cima c'era una telecamera ).
- c'è un segno nero sospetto a circa 10 metri di altezza sul palo a pioli robusto.
Come si vede, manca un piolo a sinistra del segno. Il margine destro dell'ala destra potrebbe avere colpito il palo a pioli proprio in quel punto indicato dal segno nero.
- all'albero manca la cima , e si vedono le foglie ingiallite. Dietro l'albero c'era il palo 1, colpito secondo me dal motore ( l'altezza del taglio e la piegatura del palo corrispondono. Google Earth poi mostra come questo sia del tutto verosimile e compatibile con un B757 ).

Altra foto: http://www.hybrideb.com/source/eyewitness/highway/highway_14.jpg molto bella anche questa si vede meglio come erano attaccati i cartelli e si vede il segno nero molto bene, con il piolo mancante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=36792