Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  salistrari il 13/6/2006 0:13:38
Ciao a tutti.

Ho letto gli ultimi post e noto con dispiacere che il dibattito non ha cambiato toni (del resto non poteva essere altrimenti).

Vorrei dire ancora il mio pensiero sulla foto postata in precedenza da Henry (che ha ribadito anche in quest'ultimo intervento).

Quella foto NON individua la collocazione dei fori d'entrata. Ripeto, il foro che viene evidenziato sulla destra è SOLO IL PUNTO DI IMPATTO DELL'ALA DESTRA. Quello che viene individuato a SINISTRA è il FORO DEL MOTORE DI DESTRA.

QUello presumibile del motore di sinistra è invece più a sinistra e in quella foto NON VIENE RIPRESO in quanto coperto dai mezzi di soccorso.

Ribadisco questo concetto solo per chiarezza. PErchè le foto in cui si evidenzia un'altro punto di sfondamento della facciata (oltre all'ormai famoso foro di cinque metri) sono altre e precisamente quelle in cui sono riprese le due auto (jeep e sportiva) che vengono fotografate anche a crollo avvenuto.

Ribadisco anche che HO SEMPRE AVUTO dei dubbi sulle dimensioni dell'aereo che ha colpito il Pentagono proprio da questo punto di penetrazione, perchè a mio avviso troppo basso (piano terra), e l'unica spiegazione che Henry ha saputo dare in merito, è stata la giustificazione di un mancato contatto con il terreno dovuto alla DECURTAZIONE di oltre sette metri delle ali per il contatto con i pali della luce.

Ho anche più volte espresso le mie perplessità su questo punto, in quanto reputo non solo difficile,ma ALTAMENTE IMPROBABILE, che un aereo con le ali tranciate in quella maniera,avrebbe potuto procedere per oltre 330 metri a 850 km/h (o anche 660).

Per quanto riguarda l'intervento di Massimo, ripeto, penso sia LEGITTIMO da parte sua prendere posizione in qualsiasi modo e nei termini che reputa più idonei. Sicuramente ha tutte le ragioni di questo mondo, e soprattutto l'apporto tecnico e scientifico (parlo del parere di esperti!) che sorreggono le sue considerazioni.
Dico questo perchè, credo, fuori luogo la pretesa di richiedere una correzione del suo film in virtù del parere tecnico di Enrico, che si limita al SOLO aspetto balistico della vicenda.
Questo nulla toglie al lavoro svolto da Enrico in questo forum, nè tantomeno sminuisce il suo contributo, che da parte mia reputo superimportante, anche perchè per quanto mi riguarda mi ha dato la possibilità di affinare alcune considerazioni che prima non ero in grado di esprimere sulla vicenda PEntagono.

Questo solo per la chiarezza. E' naturale che se per una spiacevole incomprensione Enrico ha deciso di non partecipare più alla discussione, questo non può fare altro che rattristarmi.

Ciao a tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=29554