Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  salistrari il 12/6/2006 13:37:10
Ciao a tutti.

Vorrei sottolineare qualcosa dell'intervento di Massimo a fronte della situazione difficile che si è venuta a creare.

Innanzitutto c'è da dire che Massimo, nell'affermare che è disposto a prendersi le proprie responsabilità di quello che afferma nel film, gli fa onore (e non sono io a doverlo dire!).

Ma la cosa importante è che secondo me nonostante la discussione di questo topic abbia dato delle indicazioni di un CERTO tipo, ciò nonostante, Massimo è libero di esprimere la sua opinione in merito alle evidenze fotografiche e filmografiche e ai documenti che ha consultato.
Se Massimo si sente di affermare che nella facciata del Pentagono vi è UN solo foro di entrata, non sta facendo altro che esprimere una SUA opinione. Il fatto che il presunto secondo foro sia meno netto, può rappresentare in una certa interpetazione una negazione dell'esistenza di un altro foro di ingresso.

A mio modo di vedere è solo una questione di interpretazione. Enrico ha espresso abbondantemente la sua, senza per questo OBBLIGARE nessuno a pensarla come lui.
Questo non significa inficiare l'interpretazione leggittima di Massimo che semplicemente non riconosce nei danni a sinistra dell'evidente foro di ingresso, un altro foro di un motore.

Non vorrei che ci dimenticassimo tutti che stiamo parlando di qualcosa di molto difficile da valutare e questo nonostante le competenze tecniche di Enrico, indubbie e di altissimo valore. Non credo però che si possa parlare di REFUSO solo in virtù del fatto che qualcuno NEGA l'esistenza di un altro foro di ingresso.

Enrico, ad esempio, NEGA la possibilità dell'impatto di un aereo più piccolo combinato all'utilizzo di un missile a carica cava usato come penetratore. Questo non significa che NON esistano in assoluto delle evidenze che al contrario fanno pensare proprio a questo.

Massimo quindi è liberissimo di esprimere la sua opinione, il che non significa che TUTTi in questo sito, e tutti quelli che hanno partecipato in questa discussione , DEBBANO essere d'accordo con lui.

Volevo solo dire questo a difesa di entrambe le parti. Perchè come è giusto considerare e rispettare le affermazioni di Massimo (suffragate dalle sue osservazioni), così vanno rispettate quelle di Enrico (suffragate dalle altrettanto sue osservazioni).
Ognuno è libero di trarre le dovute considerazioni da punti di vista diversi.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=29356