Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Piero79 il 12/6/2006 10:57:09
Ciao Massimo, dirò tutto quello che penso su questa faccenda.
qui non è in discussione la tua passione, il tuo impegno, il tuo lavoro... qui non sei in discussione tu. La mia stima nei tuoi confronti e l'inganno della versione ufficiale rimangono invariati.
Mi sono permesso e mi permetto di esprimere delle considerazioni su questo caso specifico.Qui non si sta discutendo su due fotogrammi di un filmato in cui comunque non si vede alcun boeing 757 (in quell'occasione mi sono sentito decisamente di difendere la tua posizione).

Qui si tratta di riconoscere l'operato e la professionalità di Henry che, permettimi di dirlo, non è un pincopallo qualunque che si sveglia una mattina e decide di contestare certe verità supposte sul pentagono. Henry partecipa a febbraio di quest'anno a una trasmissione di rai 1; lì espone i suoi risultati affermando che i danni alla struttura del pentagono sono compatibili con quelli di un aereo del tipo boeing 757. ovviamente in quella sede non può argomentare dettagliatamente tutto il processo della sua analisi. Decide di aprire un topic su luogocomune e con educazione e pacatezza porta avanti le sue convinzioni in un dibattito in cui si approfondiscono alcune questioni. Risultati: non può essere stato un mi missile a colpire il Pentagono, non può essere stato un autoveicolo imbottito di esplosivo, non può essere stato un esplosione interna al pentagono... Ognuno poi può leggere questo topic e farsi una propria idea. Questi risultati potranno non essere condivisi ma è necessario comunque prenderli in considerazione. La mia sensazione leggendo il topic è che tu, Massimo, te ne sia distaccato fin dall'inizio (non sto a sindacare il perché e per come) e che questa tua mancanza di considerazione abbia in qualche modo infastidito Henry. Non è un semplice iscritto dei 4600 e avrebbe meritato (certo nei limiti di tempo che hai) almeno la lettura del suo topic. Non è essere prime donne ma essere riconosciuti per quel che si fa.

A questo bisogna aggiungere lo sconforto di Enrico quando a la7 sente i difensori della verità ufficiale affermare quelle che per lui sono delle castronerie: Bongiorno ha parlato di missile, Panella di esplosione interna. La tua battuta, Massimo, ha fatto traboccare il vaso.

Detto questo, è bene però aver chiaro che ammettere che sia stato un aereo del tipo boeing 757 a provocare il danno non significa assolutamente avvalorare la versione ufficiale. I presunti dirottatori rimangono degli incapaci, i trasponder staccati sono una realtà, la manovra di attacco quasi impossibile, gli 85 nastri delle videocamere di sorveglianza rimangono sequestrati dall'FBI, la lista dei passeggeri del 757 rimane quantomeno sospetta, le analisi del DNA improbabili... Ammettere che possa essere stato un aereo sposta l'asse delle domande e delle possibili ipotesi ed è quanto sta facendo ad esempio Max Piano con il suo topic sui droni..

Massimo, capisco la tua stanchezza e tutto il resto ma credo sia doveroso un chiarimento con Henry, non un muro contro muro... per quel che mi riguarda i suoi interventi sono molto utili e vorrei continuare a leggerli. spero che tutto si possa risolvere...

ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=29312