Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  salistrari il 12/6/2006 1:19:10
Concordo tantissimo con quanto postato da geppetto.
La buona fede di Henry, almeno per quanto mi riguarda e per moltissimi che ho visto intervenire in questo forum, non è MAI stata messa in discussione, nè tantomeno non apprezzo, anzi elogio il più possibile proprio il contributo di Henry in tutta la discussione. Non c'è dubbio che come dici tu geppetto, Enrico non solo ci ha aperto altre visuali sull'argomento, ma ci ha anche fornito una chiave di lettura migliore e oserei dire "un manuale" da usare proprio con cognizione di causa contro gli stessi debunker, la cui pochezza di opinioni a volte (QUELLA SI!!!) rasenta il ridicolo.

Quello che non condivido io dell'approccio di Henry, è la PREGIUDIZIALE di partenza. Perchè con i pochi dati cha abbiamo a disposizione, se partiamo dal presupposto che DOBBIAMO trovare a tutti i costi delle rispondenze con i danni di un 757 al Pentagono, troveremo mille modi per far combaciare ogni cosa.

Se hai seguito i miei interventi, noterai da parte mia una certa diffidenza di merito proprio in merito alle dimensioni di un 757. Henry ha sempre affermato che le evidenze dei danni fossero assolutamente compatibili con un aeromobile della classe 757/200, mentre io dalle stesse evidenze ho sempre valutato le dimensioni di questa classe troppo grandi e ho sempre pensato ad un aereo più piccolo. Naturalmente NON escludo che proprio di 757 si sia potuto trattare.

Al contrario Enrico ha sempre affermato che ALTRE ipotesi non fossero ammissibili. E questo, dal mio punto di vista, è un errore.
Questo non toglie che se un giorno ci saranno mostrate le prove CERTE che a colpire il Pentagono sia stato il 757/200 Flight77 dell'American Airlines, sarò prontissimo a ricredermi.
Il mio metodo di analisi della questione però è in PARTENZA diverso. Non ho mai analizzato la faccenda del Pentagono per FAR combaciare i danni con un 757, ma ho sempre cercato di guardare al quadro d'insieme e di capire cosa può combaciare e cosa invece non lo fa assolutamente (e qualcosa, nonostante le opinioni di Enrico, per quanto mi riguarda, c'è).

REsto comunque dell'opinione che Enrico, in questo forum abbia svolto un ruolo che definirei pioneristico per quanto riguarda impostazione, metodo, responsabilità, onestà, chiarezza, educazione, disponibilità. Un lavoro che non dovrebbe andare sprecato per nessuna ragione, ma che al contrario deve rimanere patrimonio di conoscenza per tutti gli iscritti e tutti quelli che ci leggono.

Vorrei invitare Enrico, se legge ancora il forum, a ritornare tra noi, perchè senza di lui, questo topic non ha più ragione reale di esistere. Ciao Enrico, torna presto.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=29270