Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  salistrari il 11/6/2006 21:07:06
Ciao Enrico,
so quello che dici, ma ritenendo che l'aereo abbia impattato con meno di 550 km/h di velocità, sarebbe impossibile spiegare le evidenze che abbiamo discusso fin dall'inizio del topic. Dico questo perchè, pur ammettendo che il troncone di coda ad una velocità minore (parliamo di 300-400 km/h in meno degli 850 dichiarati) si sarebbe comunque destrutturalizzato, pur tuttavia i rottami sarebbero rimasti per la maggiore sul prato antistante (cosa che ovviamente NON è successa!!).
Inoltre ti vorrei ricordare che il foro del motore destro e quello presumibile del sinistro a piano terra, si trovano ad una distanza tale che sarebbero impensabili (proprio per la struttura più resistente dell'attracco alare) in una situazione di minore velocità di impatto, proprio perchè la destrutturalizzazione della carlinga sarebbe stata meno marcata e la deformazione della radice alare meno consistente in modo da determinare fori di ingresso dei motori più distanziati.
Questa naturalmente è la mia opinione, ma 300-400 km/h in meno o in più sono una bella differenza.
E continuo a credere difficile che l'aereo con le ali tranciate di 10 metri abbia potuto procedere a 850 km/h (o 750 o 660 o 550) per 330 metri senza andare in stallo (non so se è il termine aereonautico giusto!).
Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=29177