Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  salistrari il 9/6/2006 23:58:52
Bene, ciao a tutti.
Volevo dire che concordo perfettamente con quanto dice Henry sulla decurtazione delle ali (7-8 metri, io direi anche dieci,undici), in quanto dai miei calcoli, una lunghezza delle ali più marcata presupporrebbe o un angolo di impatto minore di 40 gradi (e i danni in facciata non lo confermano) o un segno di contatto sul terreno antistante (e le evidenze lo escludono). QUindi reputo che la decurtazione delle ali sia quella.

In merito a questo però, la mia perplessità resta sulla REALE capacità dell'aereo nelle condizioni ipotizzate di procedere alla manovra d'avvicinamento (l'utlimo tratto di 330 metri) verso la facciata del Pentagono con le modalità che la versione ufficiale ci indica: velocità di 850km/h, angolazione e altezza da terra, danni in facciata. Riesco a credere davvero difficile che con le ali tranciate (o seriamente danneggiate) il 757 abbia potuto svolgere QUESTO tipo di manovra.

Per la velocità, ipotizzare una velocità inferiore a 660 km/h (così come in precedenti post aveva ipotizzato giustamente Henry nel calcolo dei tempi degli impatti generatore-facciata) significherebbe che l'aereo NON sarebbe riuscito a penetrare COMPLETAMENTE nell'edificio e avrebbe sicuramente lasciato rottami consistenti all'esterno (troncone di coda).

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=28854