Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  geppetto il 9/6/2006 1:08:57
Se mi chiedi astrattamente se è possibile, ti dico di sì.
E' astrattamente possibile anche volare per 100 km a 1 metro da terra.

Però non è semplice, nè consigliabile: basta una perturbazione, una raffica di vento, un attimo di distrazione, e sei morto.

Però, 1000 metri a 800 km/h sono meno di 5 secondi di volo.

Non sono tanti, vero? 5 secondi ce la fai a tenere la concentrazione giusta per volare a 10-15 metri da terra, e devi essere proprio sfigato se in quei 5 secondi becchi una raffica di vento.

=====

Comunque consiglio seriamente di dare un'occhiata qui, con molta calma.
Questo sito è gestito da esperti di aviazione civile e militare, e le sue considerazioni vanno ponderate attentamente (l'autore è Jeff Scott, una specie di mito in certi ambienti...)

Certo, non aspettatevi che un esperto sia tenero con l'ipotesi del complotto... un esperto tende (ragionevolmente, concedetemelo) a stare con i piedi per terra. E se proprio dovesse esserci stato un complotto, difficilmente accetta che sia un profano a scoprirlo!

Ecco il sito:

http://www.aerospaceweb.org/question/conspiracy/q0274.shtml

A proposito, leggo dal sito in questione che il data recorder del volo 77 ha segnato una velocità di 345 miglia orarie, pari quindi a 555 km/h.
Questa è una velocità nel range che avevo ipotizzato nei precedenti post.
Se sono disponibili i dati dell'FDR, essi consentirebbero di ricostruire con molta più precisione i secondi precedenti all'impatto.




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=28489