Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  brain il 8/6/2006 20:43:11
Scusate se torno sull'argomento ma ero rimasto in sospeso con Gepetto!
Citazione:
Io so benissimo cos'è l'effetto suolo.


E speravo che mi dicessi anche che proprio a causa dell'effetto suolo a quella velocità, l'altezza dell'aereo da terra doveva essere superiore almeno all'altezza dei pali della luce!
Infatti la geometria variabile di alcuni caccia serve proprio ad aumentare/diminuire il carico alare a seconda delle manovre/quota mantenendo alte veolcità! Mentre il B757 avrebbe dovuto ridurre enormemente la velocità.
Comprendo che i comandi FBW consentono manovre altrimenti impossibili per la mano dell'uomo, ma immagino che non consentano la precisione che serve ad un pilota da caccia chessò con di un Tornado. Stiamo comunque parlando di un B757!

L'altro giorno parlavo con un pilota di A320, il quale mi riferiva circa le sue perplessità su questo argomento. Mi diceva che ragionandoci su non riusciva a comprendere come l'aereo potesse effettuare quella manovra, ameno che non lo vedesse coi suoi occhi! Beh, anch'io!
Comunque Gepetto mi preme sottolineare che non mi considero un convinto del fatto che non sia stato un B757 ad impattare il Pentagono, ma ....

Grazie!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=28411