Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  salistrari il 8/6/2006 15:57:56
Ciao a tutti. Vorrei fare un'osservazione.

Per quanto riguarda l'inclinazione dell'impatto...

citazioni:

(da indicazioni tecniche, risulta un angolo medio di inclinazione rispetto alla fila di 42 gradi, lo stesso che caratterizza l’angolo di impatto della traiettoria dell’aereomobile.



l'impatto contro la facciata sarebbe avvenuto entro 3 decimi di secondo dal contatto con il generatore...

impatto con angolo di incidenza di circa 45° e configurazione dell'aereomobile
.


A mio modo di vedere, dati i danni in facciata, questa approssimazione di inclinazione è giudicabile estremamente corretta.

Però, se dovessimo accettare questa ricostruzione (e dai danni è compatibilissima), dovremmo anche considerare che l'aereo al momento dell'impatto aveva un'apertura alare non più lunga di 26 metri (ipotizzando sempre in base ai danni che non volasse a più di dieci metri d'altezza e più basso addiruttura al momento dell'impatto).
Ora nell'ipotesi che nell'impatto con i lampioni le ali si sono danneggiate considerevolmente, è compatibile pensare che l'aereo con una decurtazione di 12 metri di apertura alare percorresse i 330 metri del prato antistante la facciata (con riferimento dallo svincolo)?

Se tale decurtazione non fosse compatibile, troveremo le tracce dell'ala sinistra sul terreno, prima dell'impatto con la facciata (una bella traccia!).

Solo un'ulteriore domanda...niente polemiche.

Ciao a tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=28354